Atelier Limoni e la Gardenia

Milan - May 3, 2014 by Veronica Ferraro - 21 Comments

201404_limonielagardenia_03

201404_limonielagardenia_01

201404_limonielagardenia_03

201404_limonielagardenia_02

201404_limonielagardenia_04

201404_limonielagardenia_05

201404_limonielagardenia_06.jpg

201404_limonielagardenia_07

201404_limonielagardenia_09

201404_limonielagardenia_08

Cosa cercate quando entrate in un negozio di cosmetici? Io personalmente non lo so! Entri per comprare una crema ed esci con 3 rossetti, 2 fondotinta, 3 creme.. che probabilmente non userai mai!

Ebbene, pochi giorni fa la mia esperienza è stata completamente diversa, grazie a un’iniziativa delle profumerie Limoni e La Gardenia: all’interno di molti punti vendita in tutta Italia saranno presto presenti delle cabine prova (potete già trovarle in alcuni store di Milano).

Come funziona?

Basta prendere appuntamento e all’interno dello store troverete un esperto che, non solo vi consiglierà i prodotti ideali per il vostro tipo di pelle e per le vostre necessità ma ve li farà provare al momento, in una cabina in grado di ricreare l’atmosfera e il relax di un vero e
proprio centro benessere.

Se l’effetto sarà quello desiderato potrete poi acquistare il prodotto e continuare il trattamento a casa, grazie anche ai consigli degli esperti che vi spiegheranno come e quando usarlo, in modo tale da poterlo sfruttare al massimo.

Sicuramente i prodotti che mi hanno più colpito sono quelli della linea Atelier The Beauty Selector che racchiude alcuni tra i brand più esclusivi e naturali, attentamente ricercati in tutto il mondo e distribuiti in esclusiva per Italia da Limoni e La Gardenia.

Purtroppo sono riuscita a provarne solo alcuni tra i quali Wellmaxx, Alma K e Rodial: una linea di prodotti ideati per la cura della pelle e per risolverne le problematiche, raccomandata da dermatologi e chirurghi estetici per migliorare dalle piccole alle grandi imperfezioni. Tra i miei preferiti Rodial stemcell super-food facial oil che consiglio vivamente a tutti coloro che, come me, hanno necessità di nutrire la pelle in profondità e allo stesso tempo di proteggerla dagli agenti esterni; per le labbra, invece ho provato, della stessa linea, Stemcell super-food glam balm lip spf 15. L’effetto è stato sorprendente e, soprattutto, percepibile anche a distanza di giorni.

Un’altra marca sulla quale vorrei spendere qualche parola in più è MAISON-BIO. Ciò che mi ha più colpito è che tutti i prodotti della linea, oltre a essere naturali, sono biologici e tutti nickel tested che, sicuramente, è una proprietà da tenere in alta considerazione.

Di questo brand ho avuto il piacere di provare il Gel base massima idratazione, adatto a tutti i giorni, idrata la pelle in profondità donando una sensazione di freschezza.

Dopo il trattamento, che avrei voluto non finisse mai, è il momento del make-up. Anche questa volta un professionista vi mostrerà i prodotti e vi darà consigli su come sfruttarli al meglio. Sempre appartenenti alla linea ATELIER The beauty selector sono il marchio
Youngblood e ZAO. Youngblood è una linea di make up minerale che permette di coprire a pieno le imperfezioni e, allo stesso tempo è molto consigliato per le pelli più delicate o per quelle con differenti problematiche, poiché contiene ingredienti curativi ma non aggressivi.

Probabilmente avrete capito che avrei voluto comprare almeno la metà dei prodotti all’interno dello store ma, grazie ai consigli degli esperti che mi hanno seguito durante i trattamenti, sono riuscita a selezionare i migliori per me.

Potrei parlarne ancora per ore ma lascio a voi la possibilità di innamorarvi di questa linea come ho fatto io. Ringrazio lo staff Limoni e La Gardenia e vi chiedo: cosa ne pensate di questa iniziativa? Vorreste provare?