standing in a greenhouse painted green
In Outfits - 24 April 2010 - no comments

Among the advantages of running a blog is the fact that it allowed me to meet some very kind and nice people, helpful and interested in what I do. One of these people is Isabella, who sent me a message a couple of days ago, impressed by the accurate choice of location I did in my posts. She proposed that we used her greenhouse for the next photoshoot. And so we did! We went to the Serra Fratelli Sironi, it was amazing and we had a really hard time choosing the best spot to take our pictures.

Even if I already used a floral dress in one of the last posts, I believe this was the right place to use another one. We finally decided this spot to be the best one in all of the greenhouse and we had to shoot every single photo here because of the huge differences in light between the various “rooms”. Photos taken elsewhere seemed to have been taken on another planet, so we had to stick with it.

This afternoon, at last, I am going to the vintage fair in Castel Belgioso, near Pavia. The fair is a four-day event, it started the 22nd and it’s coming to an end tomorrow. If you’re near and if you have a couple of hours to spare, I would wholeheartedly suggest that you go there because it’s one of the better provided vintage fairs in all of Europe. More than 55 exhibitors from every region of Italy will be there with their stocks of dresses and accessories. You can visit www.belgioioso.it for more info.

Tra le cose positive dell’avere un blog vi è il fatto che mi ha permesso di conoscere molte persone gentili, disponibili e interessate al mio lavoro. Tra queste persone Isabella mi ha contattato qualche giorno fa comunicandomi che era rimasta colpita dalla scelta accurata delle location nei miei servizi fotografici e dicendomi che voleva propormene lei stessa una nuova. Così, insieme al mio ragazzo, sono andata nella Serra Fratelli Sironi di Isabella. Il posto era magnifico e c’era davvero l’imbarazzo della scelta sull’angolo più bello e adatto a scattare foto.

Nonostante avessi indossato in uno degli ultimi post un abito a fiori, in questo occasione e in questa particolare location mi sembrava che valesse la pena riproporvene un altro. Abbiamo scelto di scattare le foto tutte in questa zona della serra, perchè passando da una zona ad un’altra la luce cambiava moltissimo e le foto venivano così diverse che quasi non sembrava di essere nemmeno nello stesso posto.

Oggi pomeriggio finalmente riuscirò ad andare alla fiera del vintage di Castel Belgioioso, in provincia di Pavia. La fiera finisce domani e dura in tutto quattro giorni (dal 22 al 25 aprile). Se siete in zona o avete la possibilità di andare
ve la consiglio vivamente perchè è una delle più fornite fiere d’Europa. Ci sono più di 55 espositori provenienti da tutta Italia con le loro migliori proposte di abiti ed accessori. Per saperne di più visitate questo sito www.belgioioso.it

I was wearing:

  • Shoulder pads blazer by Bershka
  • Floral dress by Bershka
  • Over the knee boots by Topshop
  • Transparent bag by Chanel

No lovely readers left a comment | LEAVE A REPLY

  • michela minuti April 24th, 2010 07:24

    bellissimo post, complimenti. Troppo carino l’abito abbinato al blazer grigio.

    Reply

  • Chiara Biasi April 24th, 2010 07:26

    Bellissima topina!!

    http://www.thegoldenmode.com

    Reply

  • Desi April 24th, 2010 07:28

    Mi piace moltissimo l’outift, soprattutto il blazer.
    La location è fantastica cavolo..ma è a Milano?
    Bacione, Desi

    Reply

  • Blue is in Fashion this Year April 24th, 2010 07:31

    Molto carino tutto!

    Reply

  • Pamelany April 24th, 2010 07:35

    bella vero! il blazer è identico a uno che ho preso io da Bershka! un bacio e buona giornata

    Reply

  • Micaela April 24th, 2010 07:35

    L’outif è molto bello,
    mi piacciono tanto il blazer grigio e la borsa!
    :)

    Reply

  • Gia Raimo April 24th, 2010 07:36

    Ecco un altro vestitino che adoro! Stai accrescendo in me la voglia di andare da Bershka! :) Per non parlare del blazer! adorabile.. praticamente ho preso un modello identico (spalle strutturate e anche il taglio è molto simile..) proprio da Bershka! solo che è in nero..
    Per il resto, queste foto mi piacciono tantissimo. Sarà la location, la luce, o il fatto che adoro le foto in mezzo al verde in generale.. Martino è proprio un bravo fotografo, non c’è che dire.. mi piace davvero molto quello che riuscite a realizzare insieme.
    Bacione e complimentoni ancora per il successo su lookbook ;)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:39

    Grazie mille Michela!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:39

    Grazie Desi, sì è a Milano vicino a piazzale Maciachini!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:40

    ciao amore!;)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:40

    Grazie ;)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:40

    No infatti è di Bershka mi ero confusa scrivendo le marche ora ho corretto, è carinissimo vero?

    Reply

  • Veronica Caputo April 24th, 2010 07:40

    Quanto è stata gentile Isabella!
    Sei bellissima, i fiori ti donano.

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:40

    Grazie mille Micaela!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 07:41

    Grazie mille Gia, infatti anche il mio è di Bershka mi ero confusa scrivendo le marche :) Grazie sono contenta che ti piacciano, anche a me queste soddisfano devo dire! grazie ancora, un bacione

    Reply

  • stefy April 24th, 2010 07:49

    Ciao vero, è la prima volta che commento, ma ti seguo praticamente dall’apertura del blog. Voglio farti i complimenti per il tuo impegno, la cura dei dettagli e la ricerca che fai quando prepari ogni post. Inoltre ti trovo davvero dotata di grande classe ed eleganza.
    Se puoi, fai tante foto oggi! non sono mai stata a una fiera del vintage, ma dev’essere molto interessante..

    Reply

  • Pamelany April 24th, 2010 07:57

    ah ecco hihi mi sembrava proprio identico infatti! si è davvero carino, poi a quel prezzo ;)

    Reply

  • Laura Tagliabue April 24th, 2010 08:02

    Ciao! molto molto molto bella! credo che sia il tipo di fiti che meglio ti si addice! La treccia e’ l’ acconciatura che secondo me ti dona di piu’ in assoluto!
    Bello bello bello ( e poi amo le foto nella natura XD )
    Complimenti,
    Laura

    Reply

  • iole April 24th, 2010 08:02

    bellissima mi piace molto il vestito!!! e l’anello!!!

    Reply

  • ele April 24th, 2010 08:08

    belli i blazer di ‘felpa’! son dei pass-par-tout davvero. anche io domani forse riesco ad andare a Belgioioso…è un paese dei balocchi!

    Reply

  • vicky April 24th, 2010 08:08

    wow, amazing dress! you look stunning and I love the nailcolor!

    xox

    Reply

  • Dea April 24th, 2010 08:15

    Un look dolce e fresco! Il vestito con stampa floreale, con quelle spalline svolazzanti mi piace davvero come ti sta, poi quel taglio in vita e l’accostamento della borsa trasparente di Chanel, lo rende ancora più chic. Un outfit molto comodo visto il tessuto morbido sia dell’abito che della giacca.
    La luce naturale delle piante mi è sempre piaciuta, dona a tutto l’outfit quell’atmosfera retrò che va sottolineare la tua dolcezza e non solo nei tuoi lineamenti!
    Ti copierò questo look, modificandolo cioè togliendo gli stivali, che non li ho, mettendo le parigine nere coprenti con una ballerina elegante, se me lo permetti! (tanto lo faccio lo stesso gnegne ..XD)
    Ti auguro una buona giornata in fiera, compra tante belle cose interessanti e poi posta tutti gli abbinamenti! ^^

    Reply

  • julesdufresne April 24th, 2010 08:25

    Uuh il vestitino! Ho una passione per i colori un po’ spenti (anche nota come “vaga idiosincrasia per i colori vivaci, che mi fanno sembrare scema”), li trovo raffinati.

    Aggiungerei che ti invidio un po’ l’incarnato e, uhm, le tette, ma poi torno in me e mi ricordo che questo è un blog di moda e io una distinta commentatrice, quindi mi limito a complimentarmi per la botta di culo nel vedersi proporre una location così particolare e lusinghiera. ;p

    Reply

  • Vale April 24th, 2010 08:26

    Bel post..come sempre dopo tutto :)

    Reply

  • Stefania April 24th, 2010 08:27

    Come sempre, bellissime foto, soprattutto la luce. Mi piace molto come hai abbinato il tutto, non risultando eccessivamente romantica. Ho letto sull’ultimo numero di Velvet che il prossimo must saranno oltre al già visto sporty-chic anche il tribale… c’erano diverse foto della stessa Chung. Mi piacerebbe vedere questi due stili interpretati da te.

    Sto particolarmente apprezzando anche la capacità nell’abbinare capi di marca a capi low-cost, lì si vede tutta la tua creatività.

    Un bacio, Stefania (lalogicadelcerchio.wordpress.com)

    Reply

  • Isabella Sironi April 24th, 2010 08:34

    Un grazie può bastare?
    Sono contenta che il posto ti sia piaciuto e soprattutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
    Mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona.
    Un bacione
    Isa

    Per qualsiasi informazione potete contattarmi a questo indirizzo e-mail:flor.radaelli@libero.it

    Reply

  • Serena April 24th, 2010 08:38

    Bellissima Veronica! :)
    mi sono sempre piaciute le piante, i fiori, quindi come potrei non adorare questo post?
    Il vestitino è adorabile!
    Se posso farti una domanda… La Chanel è nuova? Non mi sembra di averla mai vista in altri post. Comunque, è davvero bella!
    Insomma, sei perfetta. Ti preferisco di gran lunga rispetto a Chiara Ferragni, perchè oltre al fatto che tu sei più originale nel mixare i capi, PARLI DAVVERO DI MODA! Racconti e scrivi delle tendenze e dello stile. Ti ammiro per questo! Mi piacerebbe essere come te, sei un’icona. Io, ho solo 14 anni (lo so, sono piccola!) però mi piacerebbe avere tutte le borse, i vestiti e le scarpe che hai tu. purtroppo non posso permettermele. :( quando avrò finito il liceo e successivamente l’università, mi troverò un lavoro e mi comprerò tante belle borse! ahah :)
    be, mi sto dilungando un po’ troppo.
    Ciao Veronica, buona giornata, buona fiera, e continua così!
    Un bacione

    Reply

  • nicoletta April 24th, 2010 08:45

    io adoro … non posso che continuare a seguirti e darti il mio sostegno.

    Reply

  • Valentina April 24th, 2010 08:55

    Sei sempre bellissima e anche nei post che scrivi si vede la passione che metti nelle foto che fai perchè ci tieni a spiegare le locations, il modo di scattare…
    Sei bravissima!

    Reply

  • Cristina April 24th, 2010 09:27

    Bella anche questa Chanel!
    Ma questa non è vintage vero??

    Reply

  • DianaG April 24th, 2010 09:53

    E’ da un po’ che non commento i tuoi post pur seguendo il blog quotidianamente..questa mise mia piace molto ed in particolare trovo che la borsa sia MERAVIGLIOSA!!non l’ho mai vista fatta così,dove l’hai scovata?
    Tu hai un gusto davvero incredibile ed unico,mi piace moltissimo come mixi i vari capi e condivido a pieno la tua passione per il vintage!brava Veronica!! ;D

    Reply

  • Irene's Closet April 24th, 2010 09:56

    Adoro il vestito! Mi immagino come starebbe bene anche con una cinturona in vita :)
    La location è stupenda.. sembra una foresta pluviale :D

    Un bacio darling!

    Ire
    http://ireneccloset.blogspot.com

    Reply

  • ugne.k April 24th, 2010 10:24

    Beautiful photos!
    Love your dress, so feminine and fresh!
    Have a nice weekend! :]

    Reply

  • Valentina April 24th, 2010 10:26

    Sempre impeccabile..e stai un sacco bene in mezzo alla natura..sìsì =)

    Reply

  • Bex April 24th, 2010 10:32

    Love the dress!!! That bag is amazing!! Great background indeed! Hehe
    xx

    http://www.thestylingbee.blogspot.com
    http://www.thestylingbee.blogspot.com
    http://www.thestylingbee.blogspot.com

    Reply

  • Federica D. April 24th, 2010 11:21

    bellissima la “giungla” di Kenzie! A parte l’outfit molto primaverile mi piacciono in particolar modo le tue pose naturali!Vorrei tanto riuscire anche io ad avere qualche scatto ricercato come i tuoi,ma mi vergogno troppo…..tu invece sei perfetta in ogni post!!!

    baci da Roma

    Reply

  • margherita April 24th, 2010 11:28

    B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!Così meravigliosamente e naturalmente cheap and chic!

    Reply

  • Elena April 24th, 2010 12:54

    Bellissima Veronica! …ti donano anche i colori…si vede che sei a tuo agio con queste mise floreali…io avrei messo una mega clutch\pochette in suedè…

    Reply

  • Andrea Desde el Trópico... April 24th, 2010 13:49

    Gorgeous location! With all these greens it seems like were in my country, Costa Rica. ;)

    And yes, the dress was the perfect election!

    Reply

  • Alice April 24th, 2010 14:17

    The bag is amazing! You have a such great collection of Chanel`s bags! Lucky you ;)

    Reply

  • monella April 24th, 2010 15:40

    Veronica, bellissimo il tup blog! Amo il floreale, vederlo ambientato in una serra è geniale!

    http://myvanityblog.blogspot.com/

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:20

    Grazie mille monella ;)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:20

    Thank u so much Alice :)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:21

    Thank u Andrea, omg Costa Rica must be awesome, i’d like to visit it!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:21

    E’ vero Ele, ci sarebbe stata bene..magari rosa antico! un bacione

    Reply

  • FILIPA April 24th, 2010 17:21

    You look gorgeous and the house of Isabella is absolutely great!
    Love the blazer ;)

    beijo *

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:21

    Grazie mille Marghe :)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:22

    Ahah Fede le mie pose sembrano naturali,in realtà sono ancora molto imbarazzata mentre il mio ragazzo scatta..devo riuscire a sbloccarmi totalmente! un bacio e grazie <3

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:22

    Thank u Bex, u’re so nice :)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:22

    Grazie mille Vale!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:23

    Thank u so much, have a great weekend u too :)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:23

    Grazie Ire..sì è stupendo lì!un bacione

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:24

    Ciao Diana, grazie mille..è una borsa di qualche collezione fa credo 2004 se non sbaglio…devo informarmi meglio! l’ho trovata su ebay dopo lunghe ricerche :) un bacione e grazie mille!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:24

    Grazie Cri..no questa è del 2004 se non mi sbaglio! un bacio

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:25

    Grazie mille Vale, sono contenta che le mie foto trasmettano anche la mia passione per ciò che faccio! un bacio

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:25

    Grazie Nico, è davvero importante per me <3!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:27

    Ciao Sere!! Sono contenta che ti piaccia! La chanel è nuova relativamente, nel senso che l’ho trovata recentemente su ebay ed è un modello del 2004 circa! Sono davvero felice che ti piaccia il modo in cui gestisco il mio blog e non soltanto le foto di per sé! Io ho lavorato per due anni e adesso sto cercando qualcosa di nuovo ma è davvero difficile trovare qualcosa compatibile sia con lo studio che con il blog. Però devo per forza trovarlo :) Un bacione e in bocca al lupo per il tuo futuro <3

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:28

    Grazie mille a te Isa, sei stata gentilissima a offrirmi questa possibilità e anche tu sei una persona fantastica. Spero di avere occasione di rivederti! un bacio

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:30

    Ciao Stefi, grazie mille! Ho letto anch’io del trend tribale..le fantasie dei vestitini, le stampe ecc ispirate a quello stile. Non so ancora se mi convince, però potrei provare ad interpretarlo, grazie del consiglio! Un bacione e a presto

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:30

    Grazie mille Vale!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:32

    Ciao Giuli ahaha mi fai morire :P Sì almeno qualche volta sono fortunata anch’io (ok una ventata di vittimismo ci sta dai ogni tanto!…)!! buona serata! ;)

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:33

    Ciao Dea, ormai sei eletta mia commentatrice d’onore e preferita :) Sì è vero le parigine starebbero da dio in questo look..volevo sfruttarle per uno dei prossimi look che sarà molto particolare..vedrai :) un bacione e grazie come sempre!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:34

    Thank u so much Vicky!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:34

    Ahhh ele sono appena tornata,avrei comprato tutto!:) devi andare domani se riesci!un bacio

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:34

    Grazie mille Iole!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:35

    Grazie Vero, sei sempre carina tu!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:35

    Ciao Laura, grazie mille! La treccia ultimamente è diventata anche la mia preferita, è comodissima tra l’altro! Un bacio e grazie ancora!

    Reply

  • VeronicaFerraro April 24th, 2010 17:36

    Ciao Stefy, grazie mille davvero! Sono tornata adesso a casa, purtroppo nella mostra non si potevano fare foto che peccato :( un bacio

    Reply

  • Dea April 24th, 2010 20:42

    Felice e onorata di esserlo! Grazie mille tesoro! ^^
    Non vedo l’ora di vedere cosa hai comprato e come lo indosserai, non vedo l’ora!
    Sono le 2.40, è un pò tardi per commentare ma la notte è fatta per pensare dicono, forse è per quello che non riesco mai a dormire!!
    Ti auguro una buona notte stella!

    Reply

  • ele April 25th, 2010 04:00

    si vado oggi con alcuni amici, ma dovrò fare la brava e ‘guardare-non toccare’ :)

    Reply

  • Isabella Sironi April 25th, 2010 04:44

    Anche io spero di rivederti,magari la prossima volta ti porto in quel negozio che ti ho detto ;D!
    Un bacio

    Reply

  • Fede April 25th, 2010 05:40

    Adoro la tua borsa!!
    Baci

    Reply

  • Serena April 25th, 2010 06:23

    Grazie mille Veronica, sei sempre gentilissima :D su ebay ti fidi sempre da tutti i compratori? e, più o meno, il costo di una Chanel su ebay rispetto a quello del negozio, di quanto cala? (quest’informazione serve a mia sorella che ha 18 anni, e vorrebbe comprarsi una Chanel!)
    Grazie ancora in anticipo :)
    buona giornata

    Reply

  • camilla April 25th, 2010 06:24

    bello il vestito! posso chiederti si è adesso in negozio??? grazie1

    Reply

  • Mafrina April 25th, 2010 07:52

    Bellissimo l accostamento dell abito con la pettinatura e accessori vari (borsa, anelli).
    Ribadisco che il colore dello smalto è divino perchè è facilmente abbinabile con i tuoi capi.

    Bacionissimi :D

    Reply

  • Riccardo Terzo April 25th, 2010 13:15

    che bella la borsa! :) adoro i tuoi capelli.

    Reply

  • Chiara April 25th, 2010 16:47

    E’ la prima volta che lascio un commento anche se ti seguo da molto.
    Volevo farti i complimenti perchè oltre ad essere una bella ragazza,porti le cose con eleganza e “leggerezza” cosa che non è da tutti.
    Carinissimo l’abito assomiglia molto a Blumarine e lo porti benissimo ;-)

    Reply

  • LinsKi April 25th, 2010 18:49

    Hi bellissima!!!
    So great pics!! Congrat for Isabella!!!
    I like your bag!! and fantastic dress!!
    Kisses****

    Reply

  • hellektrik April 26th, 2010 07:29

    like your blazer !

    Reply

  • jodie April 26th, 2010 08:00

    lovely post i adore your dress too! xx

    Reply

  • Ca April 26th, 2010 13:08

    bella location! mi piace molto il tuo vestito, anche se nn mi convince molto l’abbinamento con gli stivali. il blazer invece ci sta benissimo! ;)

    Reply

  • Cinzia May 4th, 2010 09:27

    Ma questa borsa di Chanel é finta vero? Non é vintage e le persone che lavorano da Chanel non l’hanno mai vista…bella peccato che é tarocca…

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    che sia tarocca* al massimo. E dì ai tuoi famosissimi “amici che lavorano da Chanel” di darsi una ripassata alle collezioni del 2007. E tu leggi bene, non ho scritto da nessuna parte che è vintage.

    Reply

  • valeria May 9th, 2010 15:42

    qui ad esempio sei incantevole!

    Reply

  • V. May 12th, 2010 00:47

    mmmmmh borsa tarocca eh??? Io direi di informarsi prima di parlare…
    Vabbè, Vero, le figuracce le fanno loro! ; )
    Sono in difficoltà,ho la stessa giacca(quasi identica) e lo stesso vestito (però entrambi di zara) per cui…Brava me che ho comprato queste cose??? ; )
    A parte gli scherzi, grazie a te ho rivalutato Bershka! bellissima la borsa e bellissime location….E bellissima tu! (ma te lo dico sempre!)
    V.

    Reply

  • Alessandra May 12th, 2010 01:28

    Ciao! La giacca di Bershka è a dir poco favolosa! L’hai presa ultimamente?
    Cmq complimenti, foto incantevoli, piene di emozioni! 10 e lode assolutamente! Baci Baci

    Reply

  • forex robot May 14th, 2010 08:35

    My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!

    Reply

  • mel May 14th, 2010 17:50

    Non amo il blazer in felpa, in compenso trovo che quel vestito fiorato sia adorabile, ti sta molto bene.

    m.

    Reply

  • Fra_zz May 14th, 2010 19:06

    ma che bel vestino, proprio grazioso!
    complimenti per le foto e la serra :D

    Reply

Leave a Reply

Have you already seen these?

peplum dress
autumn leaf color
high skinny sneakers
t-flag by Patrizia Pepe
Trends: color blocking on MyTheresa
morning off in NYC
Sweet Sunday mornings
Floral dress at Pré Saint Didier
Tod’s singature party in Paris
Animalier pants
win a 200 € voucher on Sarenza.it
GEOX BLOGGERS EVENT
Proudly designed by MonkeyTrip Communication ® 2013