09/09/2010

playing with FW 2010/11 – part 2

It’s been more than a month ago but I promised that there would be another post about everything I had the chance to see on the Glamour photoset. In July, for those of you who didn’t read the previous post, I had the opportunity to see a professional photo shoot. You can see it in person if you have the magazine “Details”, sold with the late August issue of Glamour. You will certainly recognize many of the clothes that I saw there.

It was really nice to see a preview of the hottest fall / winter items. What will be the must-have for this season? Clothes and shoes embellished with stones and decorations. Fur, fur everywhere. Not only on coats, but also on accessories as we see in the boots created by Chanel, entirely covered in ecologic fur (thankfully!). Some more animal-prints, as we can see in the coat and armband proposed by Blumarine. As for the shoes, Cesare Paciotti offers some peculiarly-shaped ankle boots, but I still prefer the apparent comfort of the laced shoes by Sportmax. The main colors are going to be bright red for the clothes, and softer tones such as camel for capes and coats.

I still want to thank Glamour for this wonderful opportunity, it was really fun and everyone has been very kind and helpful. I also want to thank those who organized everything, Ambito5

Ormai è trascorso più di un mese, ma vi avevo promesso che ci sarebbe stato un altro post sulla giornata trascorsa sul set fotografico di Glamour. Ho avuto infatti l’opportunità, a luglio, di vedere in prima persona lo svolgimento di un servizio fotografico professionale. Potete vederlo in prima persona anche voi se avete sotto mano l’inserto “Details” uscito a fine agosto in allegato con Glamour. Sicuramente riconoscerete molti dei vestiti che ho avuto l’opportunità di provare e fotografare anch’io.

E’ stato davvero bello vedere in anteprima i capi più in voga di questo autunno/inverno. Quali saranno quindi i must di questa stagione? Abiti e scarpe impreziosite da pietre e decorazioni. Pelo, pelo ovunque. Non solo nelle giacche ma anche negli accessori, come vediamo negli stivali proposti da Chanel interamente ricoperti di pelo ecologico (per fortuna!). Ancora tanto animalier, come possiamo vedere nel cappotto e nel bracciale proposti da Blumarine. Per quanto riguarda le scarpe, Cesare Paciotti propone dei tronchetti dalla forma davvero particolare, ma io prediligo l’apparente comodità delle scarpe stringate firmate Sportmax. Colore predominante? Toni accesi del rosso per quanto riguarda i vestiti, mentre toni più tenui come il color cammello per quanto riguarda mantelle e cappotti.

Voglio ringraziare ancora Glamour per questa opportunità unica, è stato davvero divertente e tutti sono stati molto gentili e disponibili. Voglio anche ringraziare i ragazzi di Ambito5 che hanno organizzato tutto.

Jacket Just Cavalli / Dress Blugirl

Jacket Just Cavalli / Dress Blugirl

Shoes Ballin

Dress D&G

Shoes Chanel / Bag Blugirl

Coat and Armband Blumarine

Shoes Cesare Paciotti

Shoes Alberto Guardiani

Shoes Cesare Paciotti

Dress Comptoir Des Cotonniers

Shoes Emporio Armani / Pochette Gucci

Boots D&G

Ski goggles D&G

Shoes Sportmax / Bag Miu Miu

Bracelet Chanel

Front Bag Accessorize / Behind Red Bag Nina Morena / Behind White Bag Kathy Van Zeeland

Pochette Accessorize

backstage

Sharing is caring

... and caring is love =)

58 lovely readers left a comment

Melike Taşcı

Amore,wowow amazing the new post!

marti!

meraviglioso :)
vero, posso chiederti un consiglio?
ecco, questa sera avremo tutte un po’ l’imbarazzo della scelta e a me già sale l’ansia di perdermi qualcosa di sensazionale! tu che negozio reputi sia TAPPA FISSA? insomma, hai già idea di come sarà il tuo itinerario? qualche consiglio da darmi? :)

Oriana Concuvia

Hai avuto un’opportunità davvero fantastica… Penso che l’hai meritata.

mik

quel vestitino d&g è bellissimo, certo non proprio adatto all’inverno :D

flavia tenditrendy

le scarpe di Paciotti sono SPET-TA-CO-LA-RI

Gabby / Gypsy*Diaries

It’s so cool to be part of a professional fashion shoot isn’t it? I had two shoots this week and I love it so much!
xxx

http://gypsy-diaries.blogspot.com/

Federico da Roma

Bellissima la giacca di Just Cavalli.
Adorebili le scarpe di Alberto Guardiani e Cesare Paciotti.
Mi compiaccio!!! Baci. :)

the fashion squeezer

wow vero che grande opportunità hai avuto! poter comunicare le tendenze d’autunno ai lettori con delle vere tendenze in mano ;) è sempre stato uno dei miei sogni.. e complimenti per le scelte, adoro il vestito di D&G e le scarpe di ballin..e tu come sempre dolcissima e molto professionale..
spero davvero di vederti stasera in giro!!
valentina
http://fashionsqueezer.blogspot.com/

ValeLaninna

Che bello!!! Dev’essere stata una bellissima esperienza,di sicuro!! E per me un post utile,a volte in questi shooting gli accessori non si vedono benissimo,nelle tue foto invece…sono chiarissimi!! Io sono innamorata delle scarpe Chanel di tweed,che avevo già notato sul sito,e di molte di Paciotti,quelli verdi soprattutto! Anche il vestitino di D&G è carinissimo,io amo molto quello fantasie in inverno infatti ho appena acquistato una borsa di lana da Zara proprio con i disegni di cervi!!! Fanno molto “baita”!!!! Anche il pelo,é una tendenza Che mi piace molto, io adoro le pellicce e seguendo questa ispirazione vorrei creare alcuni bijoux con ritagli di pelo!!! Un bacio

Carolina De Mitri

Bellissimo post!!! ma non potresti sorridere un pò di più?! sei molto più bella quando lo fai ;)

Francesca

che scarpe fantastiche *_*

Gin

Le scarpe verdi di Paciotti e quelle nere di Armani (soprattutto con quel dettaglio del tacco) sono una meraviglia!!!Le pochette mi piacciono tutte: per me sono una vera fissa peccato che non ci stia mai niente di tutto quello che mi porto in borsa.
Brava Veronica, come al solito esaustiva, dettagliata, interessante e soprattutto non self centered!La tua umità ti porterà lontano.
Spero di incrociarti questa sera, io ho uno spettacolo di danza verso le 19 (nel senso che ballo io) e poi mi butterò nella VFNO.Oddio, se dovessi vederti penso che quasi quasi mi vergognerei a venirti a salutare…Mi farò coraggio!
Take care!Gin

Gin

***umiLtà oops!

jessica

OMG! Le scarpe di Emporio Armani sono assolutamente DIVINE!

Marty

Adoro questi pezzi, soprattutto le scarpe chanel e la pochette blugirl.. inoltre adoro il primo outfit vestitino di pailettes+giubbotto in pelle e sicuramente te lo copierò :) a modo mio.
Un bacio

Elena

Le scarpe Chanel sono splendide!
Noto che il piglio rock ti dona moltissimo ;) stai davvero bene quando viene fuori la tua grinta da outfit molto più “grunge” .
un bacione Vero.

IlariaV

Ciao! che bel post!! che invidia…avevo già visto le Paciotti (oddio quelle nere con il volant!!) e le Sportmax su Vogue accessori ma più di 400 euro a paio x me sono davvero troppi!! Molto carina anche la pochette Accessorize, la prenderò anche se la vedo inconciliabile con un bimbo di due anni alle calcagna…ma non si sa mai!

Coco

Bellissimo sia il post che tutti gli accessori!
Complimenti come sempre!

W

amazing ,great, awesome , spectacular !hahha on so on! i love every piece that u captured! u`re so lucky,congrats

kisses,Manuella

http://manuellal.blogspot.com

My confashions

Adoro le scarpe di Ballin e Sportmax!
Che fantastica opportunita Veronica,
Un bacio ;)

Lori

Bellissime le scarpe di Alberto Guardiani e quelle di Armani! Che bella occasione che hai avuto! Mi sarebbe piaciuto vedere come ti stava il cappotto di Blumarine..mi piace tantissimo la nuova campagna e alcuni capi e accessori della collezione! :D

Valentina

questi abiti sono una meraviglia! hai avuto veramente un’occasione unica..dev’essere stata un’esperienza bellissima :D

Gemma

your nail varnish <3

Bianca

è la prima volta che visito questo blog, vedendo vari commenti su quello di chiara ferragni, e devo dire che ne sono rimasta sorpresa, perchè sei 2000 volte meglio della ferragni che si riferisce a mcqueen come “quello dei teschi” (!).
molti tuoi outfit sono veramente stupendi!

Sabrina M.

Quasi quasi mi ci metto pure io a fare la Blogger :), che invidia ragazzi!! Caspita che belle esperienze stai facendo ma ti dirò che te le meriti tutte! Sei una ragazza fresca, bella, VERA e UMILE, questo è quello che mi trasmette il tuo blog. Ogni giorno ti prendi la briga di rispondere ai nostri commenti e questo tuo impegno costante è davvero ammirevole.
Stasera anch’io sarò in giro per la VFNO e mi farebbe molto piacere conoscerti dal vivo!

Sabrina M.

Kelli K

what an amazing opportunity, good for you :)

XoXo-Kelli K
http://thefashionworshiper.blogspot.com/

Grazia Centrone

bellissime foto e magnifici capi d’abbigliamento e accessori!*_*

Vani

Ma che bella esperienza Veronica! Credo che tutte qui ti stiano (ti stiamo :P) invidiando!
Tra l’altro mi piacciono diverse cose.. e l’unica cosa che proprio non mi piace sono gli stivali D&G.
Lo smalto che porti è di H&M? Ce l’ho anche io identico :P è la prima volta, ahimè, che provo uno smalto H&M e devo dire che il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo, si stende abbastanza bene, ma è la tenuta la cosa migliore!

V.

Awwwww il paradiso :)
Bel post!
Baci

CessOviedo

Oh my! I’m in love with the Bow Pochette! … I saw a very similar one at Moonson.com! funny!

Fede io

Sei splendida come al solito..ma mi sembri triste…come mai?

Stefania

Quante cose mervigliose!

Debora

Ciao cara :)
cavolo che bella esperienza che hai vissuto ! Complimenti, te lo sei meritata !

Le scarpe di sportmax sono FAVOLOSE ! Me ne sono innamorata… sapresti dirmi quanto costano più o meno ?
Stai benissimo con i vestiti che hai indossato.

Amo il tuo blog.
un bacio
http://www.tokyoblondes.blogspot.com

Veronica Ferraro

Thank you all girls, it was a great opportunity. Wish I could buy all these amazing items, especially the sportmax heels!
Tomorrow I’ll publish the post about the VFNO, it was amazing :)
hugs!

Paola Fedele

Cavoli che splendore l’abito D&G e anche i tacchi di Chanel in bianco e nero!!
Ieri mi sono guardata in giro alla VFNO ma purtroppo nn ci siamo incrociate!
Aspetto le foto, baci, Paola
http://www.pollythecrazy.blogspot.com

Theoldnow Chichi

Splendidi gli Ski goggles D&G!!! ottimo post, molto interessante!! brava!!

Tiffany

Vero hai avuto un’opportunità fantastica..Glamour è il mio mensile preferito,non sai quanto ti invidio!
http://ilovetiffanyandfashion.blogspot.com

Maria Luisa

The Cavalli’s Jacket is FABOLOUSSSS!!!!!!!

http://www.thefashionmotel.com/

verychiclist

I do adore all the things, bags and shoes, the leather jacket is really cuteeeeee!

http://verychiclist.blogspot.com/

Alessandra

Cavolo, dovrà essere stata un’esperienza fantastica!!!

Amo le ballerine di Chanel <3

Alessandra

Cavolo, dovrà essere stata un’esperienza fantastica!!!

Amo le ballerine di Chanel <3

http://spring-wine.blospot.com

sara

sei impeccabile…come sempre!!!

Ludovica

Sei fantastica!! Che lavoro fai?! Come fai a permetterti tutte quelle magnifiche, splendide, fantastiche cose? ;)

Virginia

oh my god the d&g dress is beautiful!

imagine

wowowowowoowwwwwww dev’essere stata una esperienza stupendissima :D brava e bella!!

Sarah

Lovely pics!

X

Rebecca from See You in Sweden

just really amazing! you can see the workmanship :)

Evelyne

You’ve got an excellent site. :) I really enjoyed to visit it. I thank you for all that you share with us here. I’ll come again and again to see what’s new.

Let's hear your thoughts