I spent these last days in pure and enjoyable daily routine: lessons at the university, gym, evenings with my boyfriend and friends, afternoons at California Bakery with my best friend, Chiara.
We really like taking our time together, shooting some pics, doing a bit of shopping in all peacefulness. How we are in tune cannot be explained, it is a friendship that can give me serenity and happiness even in the worst days.
Today I chose this dress, which is one of the many I bought in California. It may be a bit summer-ish and it could look better without collants and jacket, but I’m too stubborn and I decided to try to wear it anyway.
The flower print is definitely one of my favourites and I will make the most out of it during this spring / summer season. Today the sun and the heat made me wish to be ahead of schedule and to give you a taste of what’s coming.
If you’d like to see some more photos that we took today, you can check out Chiara’s blog here.
Questi giorni sono di pura ma gradita quotidianità: lezioni in università, palestra, uscite con il mio ragazzo e amici e pomeriggi passati da California Bakery con la mia migliore amica, Chiara.
E’ bello prendersi un pomeriggio per noi, scattare qualche foto, fare un giro per negozi, in tutta tranquillità. Non si può spiegare la sintonia tra noi due, è un’amicizia in grado di darmi tranquillità e serenità anche nelle giornate peggiori.
Oggi ho voluto indossare questo vestito che fa sempre parte degli acquisti fatti in California. Forse è troppo estivo e starebbe meglio senza collant e giacca, ma sono troppo testarda e ho voluto provare ad abbinarlo anche così.
La fantasia floreale è una delle mie preferite in assoluto e senza dubbio la sfrutterò moltissimo in questa primavera/estate. Oggi il sole e il caldo mi hanno fatto venir voglia di un piccolo anticipo.
Se volete vedere altre foto scattate insieme oggi potete visitare il blog di Chiara here.
I was wearing:
- floral dress by Ark & Co
- leather jacket by Alcott
- quilted flats by Primark
- vintage bag by Chanel
She was wearing:
- lolita silver flats
- Cycle jeans
- Zara jacket
- A question of tshirt
- Tiffany heart and key necklace
- Balenciaga white work







sei carinuccia :)
Reply
ahah grazie :)
Reply
Ciao Veronica, il tuo vestito è assolutamente adorabile, nonché trovo che stia molto bene il contrasto con calze nere e chiodo. Mi piaci molto, hai un’aria romantica ma con qualche influsso rock.
http://www.borntorunway.com
Reply
Siete una meraviglia!
Il tuo smalto color Tiffany con gli anelli abbinati è davvero spettacolare, l’effetto è piacevolissimo e sarà un must di quest’estate immagino!
Reply
Carine carine carine.. Mi potresti dire qual’è il tuo smalto e dv Chiara ha preso qst tee carinissima?
thanks!!
Reply
The two of you are really cute together! May your friendship last forever! :)
Reply
Era un complimento e io dico che con due bibite così, chi ha bisogno del Cristal?
Reply
WOW! I follow both of your blogs but I didnt know you were best friends! :) You look like sisters!!! Lovely! xxx
Reply
Ciao Vero,il mix del vestito floreale romantico con le calze nere e la giacca in pelle un po’ rock,è pienamente riuscito!Come ho già detto a Chiara,l’appellativo “Pepsi e Coke” si addice alla grande,perchè entrambe siete “effervescenti” e ci mettete sempre di buon umore..continuate così!1bacio Tiffany
http://ilovetiffanyandfashion.blogspot.com
Reply
il vestito ti sta benissimo anche cosi!
Reply
Amore ti ho linkata anche io ora :)
Bellissime tutte, e sai il bene che ti voglio!
Reply
L’avevo detto tempo fa anche nel blog di Chiara, però anche se sono “solo” delle foto, traspare molto il bene che tu e lei vi volete: l’amicizia è un elemento importantissimo nella vita di tutti noi, ed è un tesoro raro e prezioso che una volta trovato va coltivato e tutelato.
Il vestito è bello, svolazzante e romantico, e mi piace il contrasto con la giacca di pelle, e quello smalto…Beh, me ne sono innamorata, ma questo l’ho già detto ;)
Un abbraccio!
Reply
ma la maglietta di chiara dove l’ha comprata?
Reply
Che belle che siete. Niente di meglio che la vera amcicizia!
Reply
Mi piace un sacco la tua borsa
Reply
love this outfit…
http://www.tenditrendy.com
follow me
Reply
thank u Flavia!!
Reply
grazie mille Pamela!
Reply
qua http://www.aquestionof.dk/
Reply
Grazie mille Claire, sì siamo molto unite noi, è bello avere un’amica così! grazie ancora :) un bacio
Reply
anche io amore mio, tantissimo!
Reply
grazie Paolina!
Reply
grazie tesoro sono contenta che ti piaccia, faccio volentieri un salto sul tuo blog!
Reply
thank u Gabby :) you’re nice!
Reply
ahaha grazie Naveen!
Reply
Thank u Anni, I hope so…
Reply
grazie mille, lo smalto è di h&m e la t shirt di Chia è qui http://www.aquestionof.dk/
Reply
grazie mille Marta, sono contenta che ti piaccia!
Reply
Grazie Eli, mi piacciono i due stili messi insieme! un bacio
Reply
sarò sincera… io seguivo Chiara da tempo, ma mi ha un po’ delusa in questo ultimo periodo. Sia per i look non proprio al top (vabbè questo capita a tutte… e poi de gustibus non disputandum est… ) ma soprattutto per l’atteggiamento “saccente” che ha mostrato nelle varie interviste ed anche sul suo blog. Forse non era nelle sue intezioni apparire tale, ma mi dispiace molto, ai miei occhi lo è stata. Non voglio cmq dare giudizi personali su di lei, perchè non la conosco e perchè non è davvero nel mio carattere sparlare delle persone senza motivo come fanno alcuni. Un conto è criticarla per come si veste o per il fatto che si professa esperta di moda, lo si fa anche per scherzo e fino a certi livelli penso che Chiara stessa ci rida su ( come del resto faccio io se sparlano di me! tipo quando mi fanno notare che ho le occhiaie… che ci posso fare, è vero!! :P oppure se posto un look che non mi sta proprio benissimo… due risate e via… la moda è anche questo, gioco!). Ben diverso invece è criticarla sempre e cmq anche con offese pesanti, qualsiasi cosa faccia. Le critiche gratuite e fini a se stesse sono sempre sbagliate. Anche perchè io personalmente, posso non condividere il fatto che Chiara renda pubbliche certe sue foto (mi riferisco a quelle un po’ osè con Richie… diciamo così!) in un presunto blog di moda, ma saranno poi affari suoi se vuole farlo!
detto questo, io ho sempre preferito te a Chiara, forse perchè ho gusti più simili ai tuoi…
forse perchè tu appari sempre più spontanea, meno costruita e mostri una sana dose di umiltà, che non guasta mai…
forse perchè tu hai un blog di moda e lo vivi come tale senza mai scadere nel cattivo gusto…
forse perchè traspare di più la tua conoscenza del il mondo della moda…
o forse perchè nell’ultimo periodo Chiara mi è un po’ scesa, ma devo ammettere che guardando le foto, la mia attenzione cade su di te. Siete belle entrambe (qui Chiara mi piace!:D) però tu, a mio parere, hai qualcosa in più!
isomma, per dirla in altre parole: io guardo te e vedo Veronica, ma se guardo Chiara… non vedo lei, ma il “personaggio” che si è costruita. Probablimente a lei va bene così, quindi amen. Io apprezzo invece la spontaneità e spero vivamente che tu non perda mai la tua!
Scusa per il papiro, ma ci tenevo a spiegarmi bene per non essere fraintesa!
Reply
It’s good that you’re stubborn ’cause your look is great!
I find it adorable that you’re always showing your love and care for eachother :)
Reply
hai fatto benissimo a metterlo subito, è troppo carino! e poi l’abbinamento con il nero e la giacca di pelle mi piace molto!
Reply
Quel vestito *___* Dio, lo voglio. Divino.
Chissà se potrò trovarlo simile nella Garden collection di H&M..
Sono ripetitiva se dico che sei sempre bella? hahaha
Reply
Io adoro le fantasie fiorate e mi sembra che rallegrino per bene gli outfit tristemente invernali spesso, quindi assolutamente IN!
Reply
ma sai quanto fortunate siete di questa amicizia? le mie amiche proprio in realta sono come i tuoi ”amici” di facebook, haha.. cosi che e proprio da invidia (in senso buono pero se mai) questa vostra sintonia! che bello l’abito tuo,love it! e la borsa chanel e to die for :X
Reply
bellissime foto e bellissime voi due! mi piace sempre come abbini vestiti estivi con cose ancora invernali.
e poi il vestito è fantastico! bacione, Desi <3
Reply
grazie mille Desi! ;)
Reply
Grazie tesoro, sì sono molto fortunata ad avere lei ed altri amici fantastici. Alla faccia di quelli stronzetti su facebook :D
Reply
Grazie mille Giuli, sempre gentilissima!
Reply
Grazie Gia, no anzi mi fa piacere!!Sicuramente troverai qualcosa di simile, le fantasie floreali sono ovunque in questa stagione! un bacio
Reply
Grazie mille Ire, sempre gentilissima <3
Reply
Thank u Adina, a friendship like this is something to hold dear.
Reply
Ciao Punkie, incomincio con il ringraziarti per i complimenti che hai fatto a me, sono contenta che ti piaccia il mio blog e il mio modo di pormi. Ovviamente per quanto riguarda Chiara non posso essere d’accordo con te, nè con tutte le altre persone che la criticano. Io vedo Chiara per quello che è realmente, nella vita di tutti i giorni, che spesso trascorriamo insieme. Ti posso assicurare che è una persona molto naturale, divertente, anche molto autoironica. Ovviamente dietro a uno schermo certe cose non si possono capire, e magari tu ora non crederai alle mie parole. Per quanto riguarda le foto osè con Richie, le ha fatte quando era molto più piccola, ognuno ha un suo passato nel quale aveva gusti e preferenze diverse, quello che gli altri devono tenere presente è il suo blog, quello che è ora. Trovo ingiusto spulciare nel passato di una persona per attaccarla, troppo comodo. Da piccoli tutti abbiamo fatto le nostre scelte e non è detto che adesso le rifaremmo, si cresce, si matura. E’ il presente quello che conta :)
Figurati per il papiro, leggo volentieri i commenti!
Veronica.
Reply
Posso chiederti dove hai preso lo smalto? è molto bello e poi mi piace un sacco la tua borsa! avevo già postato un commento ma forse qualcosa è andato storto..
Reply
voi siete le mie meraviglie.
e non tanto per quello che sembrate online..ma per quello che siete nella vita di tutti i giorni,tra problemi,sorrisi,lacrime e risate
vi adoro
http://www.thegoldenmode.com
Reply
Sì Pamela avevo risposto, non so cosa sia successo! H&M comunque! grazie ancora
Reply
Girls you rock! It’s a great thing to have a friendship like that.
Veronica I love your nail polish, it reminds me of summer for a reason :)
Reply
Grazie mille!!! =)
Reply
complice la moda anch’io quest’anno ho comprato due o tre vestiti floreali..mi fanno venire il buon umore e poi con il denim o con un bel gilet di cuoio a frange sono il massimo.. adoro il tuo vestito xchè i fiori non sono ben definiti,sembrano sfumati.. finalmente qualche giorno di sole ci permette di indossare qualcosa di più fresco e primaverile!! chissà,una volta ci incontreremo da California bakery!! bacione
Reply
where did U get that brilliant nailpolish??!! :Pli
Reply
at H&M honey!
Reply
Grazie mille Marty, questo vestito mi è piaciuto appena l’ho visto, secondo me d’estate senza calze rende ancora meglio!! Sì noi andiamo spesso da california! un bacione!!
Reply
Thank u Georgia, u’re amazingly kind! The nail polish is from H&M!
Reply
Figurati ;)
Reply
Ciao! Bellissime entrambe come sempre! per quanto riguarda il tuo “dilemma” sul vestito, mi piace molto l’ abbinamento con il chiodo, non mi convince invece quello con le calze nere… pero’ povera, senza calze gongelavi!!!! Complimenti,
Lalla
Reply
Chiaretta mon amour
e noi adoriamo te
davvero.
Reply
fantastico lo smalto che indossi! è il nuovo jade di chanel??? mi piace un sacco
Reply
ho letto ora che è dell’H&M… in effetti sapevo che aveva fatto una linea con quei colori. purtroppo l’H&M della mia città non ha l’angolo beauty!!!! maledetti…
Reply
Adorabili tutti i tuoi outfit!!
Reply
Veronica ti faccio i miei complimenti per la dolcezza e la semplicità Che esprimi … ti auguro tanta fortuna!
Reply
Ciao Vero!In primis tu e Chiara state proprio bene in questo post!Mi piacete entrambe molto sinceramente ed essendo molto amiche la cosa positiva è che se anche avete gusti simili, vi distinguete l’una dall’altra! x me 10 + a tutte e due e viva l’amicizia vera al femminile senza invidie e falsi sorrisi ! un besito
Reply
mi sono innamorata del tuo blog, tu e Chiara seite fastatiche…..
Reply
Inizio col farti i complimenti perché mi piaci moltissimo e seguo spesso il tuo blog, che dovresti aggiornare + spesso visto che merita ed è sempre bello vedere foto tue nuove!
Mi piace molto il tuo stile e ti trovo molto carina, fine e solare, continua così :-)
Non capisco come puoi andare d’accordo con Chiara perchè, da quello che emerge dal suo blog, la trovo molto esibizionista e montata, al contrario ti vedo semplice e non “impostata”.
Ma se come dici tu, dal vivo è un’altra persona, diversa da quella che invece appare dal suo blog, non può che farmi piacere! Peccato non sempre si appare come si è veramente!
Avevo una curiosità, che spero mi saprai soddisfare..
Quante borse di Chanel hai? E dove le trovi d bello?
Dalle foto sembra che ne hai sempre una nuova ogni giorno, e vintage e non, sono favolose!
Sono tutte deliziose e le abbini con uno stile sempre classico-alla moda e fine! Complimenti!
Sperando di ricevere una tua risposta ti ringrazio ed aspetto con ansia un nuovo post eheh :-)
Reply
Hi Veronica!
I’ve been watching your blog about 3h!!! and I am really delighted with him! your pics are very artistics!!
I met through Theblondesalad and believe me… that from today you have an unconditional follower!
Kisses & until tomorrow!!!
Reply
Hello Linski, im glad u found me :D thank thank keep on following me, have a great night!
Reply
Grazie mille chanellina, prometto che aggiornerò più spesso allora :) Grazie di tutti i complimenti, mi fanno molto piacere! Ho 5 borse di Chanel, ma sono quasi tutte tranne una vintage, è davvero la mia marca preferita di borsa e mi piace scovarne sempre di nuove! un bacione!
Reply
Grazie mille Andrea :))
Reply
Ciao Fede, grazie mille davvero. Sì è bello avere un’amica così con cui condividere tutto anche le proprie passioni! un bacione
Reply
Grazie mille Sissi!!
Reply
Ciao Stefy, grazie mille..sono complimenti bellissimi e molto graditi :D
Reply
Urca mi spiace, mi ha detto una ragazza che l’ha trovato su ebay, prova anche tu!
Reply
Ciao Lisa, no l’ho preso da h&m, grazie mille!
Reply
grazie Laura!! Sì le calze non convincevano neanche me ma non c’erano altre soluzioni ;P un bacione!!
Reply
Ho comprato lo stesso smalto il giorno in cui tu hai pubblicato qst post!
Sn felicissima di essermi mossa contemporaneamente ad una fashionista come te!
Sono una tua fan..grazie per tutto, Veronica! :)
Maria
Reply
You two are the most darling Italian girls ever…. love your fashion sense and style.
Reply
oooh like your style!
Reply
I am glad to be one of many visitors on this outstanding web site (:, thankyou for posting .
Reply
Fantastic blog! Great!
Reply