Second day of Fashion Week, during which I was supposed to attend the fashion shows by Blugirl, Albino and Preview. I haven’t been able to go to Preview’s, due to delays that affected the previous shows.
Blugirl is proposing what we have already seen in many other fashion shows. I saw a great predominance by the orange color, which will definitely be one of the most used in the upcoming winter. The thing that struck me most were the hats: funny and bicolor. The skirts are once again long to the calves and they will be once again matched with capes, long gloves and socks. It’s a collection made for an elegant and classy woman.
Albino had a very peculiar make-up for its models. Very natural colors on the lips and most of the face, and bright colored geometric lines around the eyes. Truly original and a must-try (even if I already know that the final result will be far from the professional look that they achieved!). Geometric patterns and colorful outfits for the day, while for the evening they bet on dresses and tailleurs decorated with silver threads, or classic cuts with some fur inserts.
Seconda giornata della settimana della moda durante la quale avrei dovuto assistere a Blugirl, Albino e Anteprima. Non sono riuscita ad andare ad Anteprima, per via di ritardi sulle sfilate precedenti.
Per quanto riguarda la sfilata di Blugirl, ho visto anche qui una grande predominanza dell’arancio, che l’inverno prossimo sarà uno dei colori principali. La cosa che mi ha colpito di più sono stati i cappelli: divertenti e “bicolor”. Le gonne tornano ad essere lunghe fino al polpaccio e saranno abbinate a mantelle e a guanti e calzettoni lunghi. Per una donna elegante e di classe.
Del backstage di Albino invece la prima cosa che mi ha colpito è stato il make-up scelto per le modelle. Molto naturale sulle labbra e sul viso e costituito solamente dalle linee colorate nel contorno occhi. Davvero originale e assolutamente da sperimentare (anche se so già che il risultato sarà ben differente da quello professionale ottenuto alla sfilata!). Abiti coloratissimi e dalle fantasie geometriche per il giorno, mentre per la sera si punta su abiti e tailleur decorati con fili argentati oppure su tagli classici con inseriti in pelliccia.
blugirl
me, behind the scenes :)
my favorites from the runway
albino







Ciao Veronica!bell’outfit e belle foto!volevo farti una semplice domanda dove spero, almeno per questa volta, tu possa rispondermi..vorrei sapere come fai a procurarti i pass per le sfilate e per i backstage..è una cosa che mi incuriosisce da tanto dato che anche a me piacerebbe partecipare..grazie aspetto una tua risposta Greta
Reply
i love blugirl
http://pinklemonincrystal.blogspot.com
Reply
Hey lovely, too bad that our plan to meet didn’t work. Let’s try it next time, maybe in Milan (would love to go there again), or London!
You post is amazing. Great photos, great collections, nice to see behind the scenes, and you look super nice with the hat!
Enjoy the weekend.
xo thefashionguitar
Reply
love the hats !
http://leblogmodedejulie.blogspot.com/
Reply
bello il make up di entrambe le sfilate :) interessante la collezione Blugirl,mi piace!
Reply
Loving the makeup at Albino, its great to see something a bit different. The bright colours really complemented the more simple ones of the clothes! Definitely have to try this out
x
Reply
Piacerebbe anche a me fare foto nei backstage delle sfilate :)
marc.
Reply
[...] This post was mentioned on Twitter by Devina Christiani, Veronica Ferraro and maisonalbino, Veronica Ferraro. Veronica Ferraro said: Second post of the day on my blog! http://thefashionfruit.com/milan-fashion-week-day-2-the-shows [...]
Il colore e’ arancione, l’arancio e’ un frutto con la buccia arancione.
Reply
Cara Reply:
March 10th, 2011 at 11:07
Se proprio ci vogliamo attaccare a queste piccolezze, beh l’arancio non è un frutto, ma un albero, il cui frutto è l’arancia. :)
Veronica, complimenti davvero! Stai svolgendo, a parer mio, un ottimo lavoro da fashion blogger…continua così!
Reply
In effetti ora che ci penso se “arancione” e’ una parola un po’ antiestetica perché ‘cio’ e ‘one’ la rendono inelegante e spacioccosa, puoi scrivere “color arancio” come per dire, contraendo “che ha il colore come l’arancio”. Ma “arancio” e basta e’ un errore sia linguistico che di contesto dato che stai parlando di moda e conoscere i nomi dei colori dovrebbe essere scontato. Buon lavoro!
Reply
Veronica Ferraro Reply:
February 25th, 2011 at 15:37
Si può dire anche arancio. Spesso mi sembra che cerchiate la minima cosa per attaccarmi. Alcune precisazioni si possono fare anche in maniera più educata e meno presuntuosa. Questa è la mia impressione, magari mi sbaglio!
Reply
Scusa, e’ una mia deformazione, sono un’insegnante e gli errori e le stranezze li vedo in 3D e mi spiace se sono stata presuntuosa. Penso che tu possa fare di meglio, in ogni modo!
Reply
Veronica Ferraro Reply:
February 25th, 2011 at 15:47
Non ti preoccupare!! Cercherò di fare del mio meglio, a presto! Buona giornata :)
Reply
Non sbagli. Comuque, visto che ci sono lettrici così linguisticamente pignole, l’arancio è l’albero, non il frutto, che invece è l’arancia. eh eh :)
Reply
Adoro i cappotti Blugirl, punto e basta
;D
Laura
http://www.theoldnow.com
Reply
adoro i colori di queste sfilate :)
xoxo
http://shishiwaldorf.blogspot.com/
Reply
che belle foto che fai!!! ma che macchina usi?!?!
http://www.emmestyle.blogspot.com
Reply
blugirl mi ha colpita particolarmente per i colori!!!
adoro l’arancio ma non so mai come abbinarlo!:(
http://adreamonthewall.blogspot.com/
Reply
il makeup di albino è bello e particolarissimo! anche io mi cimenterò nel riprodurlo!vedremo il risultato!
un bacio ciao
http://www.mewmew-angelica.blogspot.com
Reply
ottima risposta vale!! cmq veronica nel post precedente ti avevo chiesto un consiglio in merito a borchie &co, sicuramente non l’avrai letto…non è che potresti darmi il tuo parere?
grazie, un bacio, gloria
Reply
Cool blog. Love your pants!! :)
xx- http://fashionchalet.net
Reply
Carinissima tu!! Alcune foto sono molto interessanti soprattutto quelle dei backstage…forse perchè li amo è lì che si respira la vera moda. la passerella è una formalità! il caos le modelle che corrono il designer sempre in ansia..amo troppo quel mondo!
e tu sei riuscita a catturarlo alla grande!
http://melafran.blogspot.com
Reply
Anche io ho scritto un post sulla sfilata di Blugirl! Mi è piaciuta molto, soprattutto le cloche…
glitteringnotes.blogspot.com
Reply
Stai facendo un ottimo lavoro con questi piccoli reportage brava!;D
Reply
stupende foto Vero!! un bacio buona FW!!!
Reply
Great pics Veronica! By the way i love yr make up…
Reply
Ciao Vero ho recuperato ora anche gli altri post della Milano fashion week perchè ho avuto problemi di connessione.
Mi sono innamorata del tuo outfit con blzer/cappello e pantaloni di primark :) .
Davvero splendida . E’ uno dei tuoi outfit migliori .
Complimenti per le foto backstage anche per il dettaglio make-up delle sfilate .
Un bacio <3
Reply
Love both runways!!
You look great.
XOXO
http://teenagedream-mo.blogspot.com/
Reply
menhavethekey.blogspot.com
Reply
foto stupende!!
http://www.fashionintranslation.blogspot.com
Reply
great photos!
http://kimchicsisters.blogspot.com/2011/02/walking-down-street.html
Reply
davvero
Reply
davvero bella la sfilata di blugirl. spettacolare ill trucco di albino! belle anche le foto! brava vero! =)
Reply
trovo davvero interessanti i tuoi ultimi post su sfilate e backstage, riguardo gli outfit; mi piaci molto quando utilizzi il bianco/crema, nonostante io ami il total black(anche se qui spezzato con un color caramello) trovo che ti donino davvero molto i colori tenui e chiari:D
ps: ti ho scritto una mail spero ti sia arrivata;D
Reply
Mi piacciono questi post su sfilate e backstage.
Grazie
xx
http://seemeethrough.blogspot.com
Reply
trovo che tu sia eccessivamente presuntuosa e molto scortese nelle risposte a chi si permette di farti qualche appunto.
Ti proponi come “outfitter blogger” mettendoti tutti i giorni in vetrina , non puoi pretendere che non ci siano delle critiche , anche perche’ oggettivamente i tuoi outfit sono spesso discutibili
Reply
sai essere elegante, non banale, mai volgare…amo leggere il tuo blog perchè sei una tra le poche che sa scrivere in italiano. vai avanti così, non curarti delle critiche. ps:arancio si può dire :) eh eh
Reply