Lustrum by NuMe – my review

- July 16, 2014 by Veronica Ferraro - 18 Comments

1

Era da qualche giorno che volevo parlarvi della mia nuova scoperta e finalmente eccomi qui! Qualche giorno fa ho ricevuto a casa “Lustrum by NuMe“, un arricciacapelli con set di cinque diversi coni in ceramica intercambiabili.

Alcuni di voi avranno già sentito nominare NuMe mentre per altri sarà una novità. NuMe da più di dieci anni si occupa dello styling dei capelli creando prodotti sempre nuovi e adatti alle esigenze di tutti.

Tra tutta la varietà di prodotti del brand ho selezionato quello che sembrava più adatto a me e alle mie esigenze: Lustrum. Lustrum è perfetto per chi viaggia spesso perchè permette di avere in un’unica pratica custodia 5 diversi tipi di coni per realizzare styling sempre diversi. Quando l’ho ricevuto la scatola era così piccola che mi sembrava impossibile che dentro ci fosse tutto quel materiale.

2

Non appena l’ho acceso ho subito notato quanto velocemente si riscaldasse. Per iniziare ad utilizzarlo ho indossato il guanto presente nella confezione che è utilissimo perchè isola dal calore del ferro (quante volte mi è successo in passato di bruciarmi!!!).

3.jpg

Come primo ferro ho scelto quello più particolare perché ero incuriosita dall’effetto. Tra tutti è quello che rende i ricci più definiti e corposi. Adoro l’effetto!

4

5

Se invece volete un effetto “onda” più morbida vi consiglio di utilizzare gli altri coni, a seconda dell’ampiezza del cilindro e della quantità di capelli che prendete le onde saranno più o meno definite. Nell’ultima foto potete notare la differenza delle onde, quelle di sinistra sono fatte con un ferro più piccolo.

67

Ecco qualche consiglio su come utilizzare il ferro:

-Innanzitutto decidete se volete l’effetto mosso solo sulle punte o sull’intera chioma e se volete un effetto più o meno mosso (di conseguenza quindi anche l’ampiezza del cilindro da utilizzare).
-Dividete i capelli in ciocche non troppo grandi, altrimenti rischiate che il calore si disperda
-Prendete la prima ciocca e arrotolatela sul ferro, aspettate 2-5 secondi e lasciatela scivolare via
-Se non siete soddisfatti del risultato ripetete, ma prima lasciate che i capelli si raffreddino altrimenti rischiate di rovinarli
-Utilizzate un prodotto fissante per risultati a lunga tenuta

Riassumendo posso dire di essere molto soddisfatta del risultato. Devo dire che i capelli hanno retto fino al giorno successivo e dopo l’utilizzo non sembravano “provati”. I ferri infatti sono fatti in “tormalina”, un materiale che aiuta a proteggere i capelli rendendoli lucenti, morbidi e setosi.

Schermata 2014-07-13 alle 13.34.33

Ora vi lascio con un’ottima notizia! Se siete interessati a NuMe ecco due coupon sconto per i vostri acquisti:

-Usate il codice FASHIONFRUIT per acquistare a $99 invece che 200/250$ tutti i prodotti di questa pagina (compreso il set LUSTRUM) a eccezione di Octowand.

-Usate il codice FRUITYBABE per avere il 50% di sconto su tutti questi altri prodotti.

Buono shopping!!

P.s. grazie mille ai miei amici di Grant che mi hanno prestato la “location” per scattare le foto dato che nel mio bagno era impossibile!