GEOX FOR VALEMOUR

- March 22, 2014 by Veronica Ferraro - 43 Comments

45.jpg

[it]Il 20 Marzo Geox ha lanciato la sua nuova collezione realizzata in collaborazione con Valemour.

Valemour è un marchio sociale ideato dalla Fondazione Più di un sogno Onlus e il suo obbiettivo è quello di permettere alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva, di esprimere a pieno il proprio potenziale all’interno del mondo del lavoro, in modo tale da poter ottenere la propria indipendenza.

Alcuni di questi ragazzi erano presenti all’evento e hanno espresso il loro entusiasmo per questo lavoro che è riuscito a mettere in luce le loro uniche e incredibili capacità: I teli in canvas sono stati dipinti interamente a mano, permettendo loro di dare sfogo alla propria creatività e stupefacente percezione cromatica.

Ogni prodotto, dalle sneaker Smart di Geox (che indosso nelle foto), alle maxi-bag e alle bellissime sciarpe, derivano dall’unione tra l’impeccabile tecnica, alla quale il marchio Geox ci ha abituati, e il duro lavoro dei ragazzi di Valemour.

Il risultato sono dei pezzi che una produzione in serie non avrebbe mai potuto regalarci, ogni singolo prodotto è, infatti, inimitabile e unico.

Visitando il sito www.geox.com/valemour potrete non solo ammirare la nuova collezione e conoscere di più sull’argomento, grazie a video, foto e interviste per conoscerne i veri protagonisti.

È stato per me un piacere partecipare a questo evento, pieno di colori e gioia ma che inevitabilmente mi ha fatto riflettere su come la vita di tutti i giorni, spesso, ci porti a vedere il mondo secondo un punto di vista superficiale: il lavoro, le preoccupazioni, le scadenze.. sono una costante della vita, ma, ogni tanto è bello soffermarsi per un momento e vedere come dietro un oggetto “ordinario” come un accessorio si nascondano vite, sogni, dedizione e amore. In fondo, vi è qualcosa di più straordinario?

Vi auguro un meraviglioso fine settimana.[/it]

[en]On the 20th of March Geox in collaboration with Valemoure launched its new collection.

 Valemour it’s a Brand created by the Più di un sogno Onlus foundation whose aim is to help people with Down syndrome and intellectual disabilities to fully express their potential within the work world, in order to obtain their self-sufficiency.

Some of them were at the event and expressed their enthusiasm for this project that has managed to highlight their unique and incredible abilities: Canvas cloths were entirely hand-painted, allowing them to show their creativity and amazing colour perception.

Each product, like Geox Smart sneakers (that I’m wearing in the pictures), the bags and the beautiful scarves, derives from combining the impeccable Geox’s technique and Valture’s guys hard work.The result are pieces far from mass production, each one is, unique and inimitable.

To learn more, visiting Geox website  you’ll be able not only to admire the new collection but also to meet the true protagonists thanks to videos, photos and interviews.

It has been a pleasure for me to participate a this colourful event, but it inevitably made me think how everyday life, often leads us to see the world from a superficial point of view: work, duties, deadlines.. always accompany us, but, sometime, it’s nice to stop for a moment and see that behind an object as “ordinary” as an accessory there are lives, dreams, dedication and love. In the end, is there something more extraordinary?

I wish you an amazing weekend.[/en]