a question of…
In Outfits - 7 June 2010 - 134 comments

A few days ago I was contacted by the t-shirt brand “A question of“, to collaborate with them. “A question of” is a social rensponsible brand and all their t-shirts are made from GOTS certified African organic cotton and produced under fair trade working conditions in Tanzania.

This brand is making a big effort to support employement, better living conditions and sustainable growth in a developing nation in East Africa.

The print of my t-shirt, called “Liberty”, is made in collaboration with New Yorker artist Matthew Langille. This print is the third of the three prints designed by Matthew who has earlier made great works for some well-known brands such as Marc Jacobs, Swatch and Havaianas.

For many people liberty is something taken for granted. The truth is that millions of people around the world don’t enjoy this feeling. The Liberty print is a statement reminding us that we should cherish our freedom and support those in need.

You can find more informations on their website.

Qualche giorno fa sono stata contattata dal marchio di t-shirt “A question of“, un brand attento alle problematiche sociali che realizza tutti i suoi prodotti in cotone organico, mantenendo condizioni di lavoro eque per i suoi lavoratori in Tanzania.

Il brand sta facendo un grande sforzo per sostenere l’ambiente, migliorare le condizioni di vita e aiutare lo sviluppo delle zone sottosviluppate dell’Africa dell’est.

In particolare, il disegno di questa maglietta chiamata “Liberty” è stato realizzato in collaborazione con l’artista newyorkese Matthew Langille. E’ il terzo disegno che Matthew realizza per “A question of”, dopo aver lavorato per marchi come Marc Jacobs, Swatch e Havaianas.

Spesso la libertà è qualcosa che diamo per scontato. La verità è che milioni di persone nel mondo non sono libere, e non dovremmo dimenticarci di quanto vada apprezzata questa nostra fortuna, tenendo a mente che i nostri bisogni e le nostre scelte dovrebbero essere soddisfatte senza compromettere i meno fortunati e le generazioni future.

Potete trovare maggiori informazioni sul loro sito.

I was wearing:

  • T-shirt by “A question of
  • Shorts DIY
  • Sandals by H&M
  • Shirt by H&M
  • Earrings by Bebe

134 lovely readers left a comment | LEAVE A REPLY

  • Marion June 7th, 2010 13:50

    Nice shirt..but those earrings are gorgeous!

    Mimirello

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    I bought them at Bebe when I was in LA. thank u :)

    Reply

  • cleoinlove June 7th, 2010 13:55

    i love that shirt:)cute!!! and you look beautyful:)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    thank u darling :)

    Reply

  • Laura June 7th, 2010 13:56

    La maglietta è veramente carina, oltre ad essere legata ad un progetto benefico!
    Le ultime tre foto sono quelle che preferisco, bella location :)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Grazie mille Laura, eravamo in collina sopra al Lago Maggiore, paesaggi stupendi!! un bacione

    Reply

  • Joanna Paleta June 7th, 2010 13:57

    the t-shirt is so cute and very my style :) and I am officially in love with those earrings! great choice – they’re very original.

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Thank u Joanna, u’re so nice :)

    Reply

  • Silvia June 7th, 2010 13:57

    I think is a perfect look for summer!
    That’s a good chance to take part in a big project! Now I look their website.
    Nice t-shirt! :D
    xox

    http://fashionmixtures.blogspot.com

    Reply

  • Ele June 7th, 2010 13:58

    sei la più bella,amo ogni cosa che ti metti! orecchini stupendi,colore dei capelli ancora di più :)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Grazie mille Ele! Gentilissima!

    Reply

  • Ilaria Beghin June 7th, 2010 14:01

    Mi piace il fatto che tu sia sempre attenta a queste iniziative:brava Vero! la t-shirt è davvero bella e gli orecchini sono stupendi!! baci baci

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Grazie mille Ila, ti auguro una buona giornata! un bacio

    Reply

  • Why? June 7th, 2010 14:01

    Scusa la domanda ma… come fai a pubblicizzare un marchio del genere e prodigarti con tutte queste considerazioni di rilievo sulla sostenibilità, la libertà ecc. quando sei la prima a comprare settimanalmente da H&M o altre catene low cost? Non dirmi che ignori il fatto che il fast fashion utilizza manodopera a basso costo! Sarebbe apprezzabile un pò più di coerenza, evitando di “calare le braghe” e farsi paladina di queste tematiche solo per ottenere un pò più di visibilità.

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Ho accettato la loro proposta non certo per ottenere più visibilità (spero anzi di aiutare questa iniziativa ad averne di più), ma perchè mi è stata offerta l’opportunità di dare il mio contributo. Cerco di fare il possibile ed avevo apprezzato l’iniziativa della Garden Collection proprio di H&M. Purtroppo ci sono diverse cose di cui dobbiamo tener conto, non ultime la reperibilità dei capi e il loro prezzo. Se hai dei suggerimenti relativi ad altri brand attenti alle condizioni di lavoro e all’ambiente, sarò lieta di accoglierli.

    Reply

  • clara25 June 7th, 2010 14:02

    l’outfits mi piace moltissimo però avrei un appunto da farti sul make-up (spero lo gradisca :)): con questo nuovo colore di capelli il tuo viso è bianchissimo,dovresti utilizzare un fard leggermente rosato o color pesca per dargli un po’ di colore… Ho pure io quel colore di capelli e uso questi piccoli accorgimenti per evitare l’effetto “fantasma” :D spero non ti offenda,per me sei sempre la migliore ;)

    baci

    Reply

  • Oriana June 7th, 2010 14:05

    Molto carino questo outfit… In queste foto sei bellissima!
    La magliettina non mi convince pienamente, ma nel complesso il risultato è molto buono!!
    Bacioni

    Reply

  • atiyah June 7th, 2010 14:08

    nessuna spiegazione circa quanto avvenuto al blog di mischa…?
    Guarda che si dice in giro che sia stato il tuo fidanzato a rubarle la password…
    Hai intenzione di continuare a far finta di niente?
    Stai cadendo più in basso di Chiara.

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    So perfettamente cosa “si dice in giro”, e non corrisponde a verità. Ti dirò di più, il proprietario del blog, chiunque egli sia, farebbe meglio a stare più attento. Finchè si tratta di prese in giro non ho problemi, ma se si accusa (me o il mio fidanzato) di un reato è una questione ben diversa e mi sento perfettamente autorizzata a prendere i dovuti provvedimenti. Spero proprio che smentiscano quel “suggerimento” fatto pubblicando una mia foto sotto al testo, pur senza nominarmi, e che non proseguano oltre. Non me la sono mai presa più di tanto per ciò che scrivono su di me, ma accusarmi di aver commesso qualcosa di illegale non è accettabile.

    Reply

    MK Reply:

    Sul blog di Mischa non è stato fatto il tuo nome o quello del tuo fidanzato da chi gestisce il blog, che anzi ha puntualizzato di non voler rendere pubblico chi è stato, ma dai lettori del blog stessi che stupidi non sono e non gli è stato difficile fare 2+2 e capire chi aveva interesse a compiere un’azione del genere e soprattutto chi aveva le capacità per farlo. Non puoi impedire alle persone di pensare quello che vogliono e farsi un’idea sull’accaduto, evidentemente le tue/vostre azioni tanta fiducia non ispirano. Ultima cosa, non prendiamoci in giro Veronica, che tu più di tanto non te la sia presa per quello che è stato detto sul tuo conto non è affatto vero, sei stata giorni a lagnarti su FB, twitter, ed infine anche qui, che la gente è cattiva e non fa altro che sparlare di te. Ricordati che il materiale di cui (s)parlare sei stata tu stessa a fornirlo con le tue bugie e i tuoi comportamenti.

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Non è stato detto chiaramente, ma è stato suggerito in ogni modo possibile. Si vede che chi gestisce il blog sa perfettamente che, essendo falso, andrebbe incontro a delle conseguenze se scrivesse il nome di uno di noi due.
    Veramente un ottimo esempio di quali bassezze si possa raggiungere pur di far notizia e racimolare una manciata di visitatori e qualche euro con i banner.

    Alice Reply:

    Vero hai perfettamente ragione, quelli che seguono il blog
    di mischa sono un branco di pecore che credono a tutto quello che gli si dice, seppur non supportato da alcuna prova! E ti dico di più, secondo me non è vero che gli hanno cancellato la password era lei che si era cagata in mano quando ha ricevuto serie minacce da nonsochi. Sveglia dai, perché la gente non sa distinguere una notizia vera da una palesemente falsa? La bugiarda qui è una sola, peccato che nessuno se ne accorga.

    Lalla Reply:

    a proposito del blog di Misha (e simili):
    Art. 595 cp: “Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
    [...]
    Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
    [...]”

    Mai preso in considerazione di proporre una querela?

    Butterfly Reply:

    Il diritto in campo informatico è tutt’altra cosa, inutile postare il cp o il cc… cmq ste due si offendono da sole, ma almeno la Ferragni ha dimostrato di avere carattere e nervi saldi, mentre la tipa qua è andata a frignare a destra e sinistra (però quando era presa di mira solo Chiara faceva taaanto la simpatica e comprensiva). Si è solo rivelata per quello che è, una grande falsa, come e più delle sue scarpe. Non ci vuole un genio per capire CHI abbia fregato il blog a Mischa e PERCHE’. Svegliatevi voi.

    Alice Reply:

    Butterfly se fossi in te lascerei perdere giurisprudenza a) perché non mi sembra il tuo campo-se abbrevi codice penale in “cp”
    ho il presentimento che la tua carriera avrà una vita breve b) il diritto in campo informatico vale come quello generico, mai seguita una causa per diffamazione su internet?internet è un mezzo di diffusione di notizie al pari di un giornale ormai, sveglia! o vivi ancora nel 1800?
    Per quanto riguarda il resto non mi esprimo dico solo che la Ferragni ha dimostrato di avere i nervi saldi stando zitta? Bella dimostrazione di tenacia! Tanto voi tutti andate dove vi porta il vento, insultate una e difendete l’altra e viceversa. Io non sarò certo un genio, ma una laurea in legge in saccoccia almeno ce l’ho mentre tu CP sembri solo una pecorella smarrita… Vai dalla
    tua mischa a farti coccolare uaauauauha

    MK Reply:

    Io starei attenta a consigliare di andare per vie legali perchè a questo punto anche Mischa può far partire una bella denuncia per violazione della privacy verso chi le ha fregato la password del blog, e se (ipotizzo) fosse stata Veronica o chi per lei la situazione le si rivolterebbe contro ;)

    Butterfly Reply:

    Guarda Alice… Sinceramente penso che non sia l’abbreviazione il problema, appendersi alle stupidaggini è la prima dimostrazione di mancanza di argomenti. Vista la bassezza della tipa (perché solo di bassezza si parla nel rubare l’accoun altrui) se fosse stato possibile sarebbe già ricorsa a vie legali. Che denunci pure, e si faccia appoggiare da te che a quanto pare aspiri alla giurisprudenza delle merendine, e vediamo chi verrà rispedito a casa a calci in culo! Quando diventi un personaggio pubblico puoi ricorrere a vie legali in caso di calunnia, le “prese in giro” che riporta Mischa sono tutte state postate dalla fescion blogger (scritto così apposta, non mi correggere un’altra idiozia se mai risponderai) da sola… Non sono diffamazioni, se le considera tali… Beh il problema è nella sua vita e non ciò che Mischa semplicemente riporta. Unico punto oscuro: chi ha fregato l’account, non ci vuole un genio per capirlo, ma nel blog diffamante non si fanno nomi, quindi mi spiace ma non capisco a cosa vi possiate appendere! Trovo giuridicamente molto più grave rubare l’account altrui o aiutare il mercato dei falsi. Comunque ripeto, la cosa peggiore che abbia fatto è stata fare la simpatica finchè tutti le dicevano che era meglio di Chiara, e poi avvelenarsi l’anima come una vipera al primo post “contro” di lei. Se non si sa giocare, è meglio starsene a casa. Comunque Alice, non rispondermi accanendoti, noi due siamo estranee alla faccenda e possiamo parlarne tranquillamente, no?

  • Piter June 7th, 2010 14:10

    awww i want your tee, vernonica! you look amazing, as always ;)
    xx

    Reply

  • sara June 7th, 2010 14:12

    bellissima e fine come sempre!!
    anche se tu sei nata x vivere bionda!!!!!!!! goditi questo colore ma poi torna bionda!!!!

    Reply

  • PaolinaBM June 7th, 2010 14:18

    Sei bellissima in queste foto!! Gli orecchini sono altrattanto belli !! I sandali sono di quest’anno? Baci

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    Reply

  • PaolinaBM June 7th, 2010 14:20

    E lo smalto ?? è grigio chiaro? è da troppo tempo che ne cerco uno così! Dimmi che si trova in Italia! Grazie

    Reply

  • Lara June 7th, 2010 14:21

    trovo questo outfit semplice, ma tuo! sei riuscita a rendere questa maglietta (bellissima tra l’altro) tua, arricchita da questi orecchini stupendi!:D
    adoro l’outfit e anche il tuo nuovo colore di capelli…prova a fare i boccoli anche così, secondo me ti donerebbero…
    complimenti ancora, ogni volta il tuo blog è fonte d’ispirazione!
    buona giornata vero!Lara

    Reply

  • Aleksandra Mirkovic June 7th, 2010 14:23

    outfit very cool cara!il nuovo colore ti sta molto bene e la location è stupenda! ; )
    per quanto riguarda la polemica di “why?” direì che tutto ciò che dice sui fast fashion è giusto ma vedo che ignora il fatto che non sono solo le catene low coast ad utilizzare la manodopera a basso costo, oggi direì che lo fanno tutti ma proprio TUTTI. quindi è totalmente inutile la sua domanda.
    Ti auguro una buona giornata

    Reply

  • chiardeanna June 7th, 2010 14:33

    Molto carina anche in versione più easy! C’è sempre da imparare da te.
    Un bacione ;)

    Reply

  • Elisa June 7th, 2010 14:35

    trovo un gesto bellissimo quello di aiutare questi marchi attenti all’ambiente e alle condizioni di lavoro ma capisco anche le critiche che ti sono state fatte. credo che comunque ognuno di noi possa essere utile nel proprio piccolo a fare qualcosa per “migliorare il mondo” ma ovviamente non si può pensare di evitare di comprare marchi come h&m o zara perchè sono praticamente ovunque e i prezzi sono decisamente abbordabili. penso che l’importante sia dare la giusta attenzione a problematiche come queste e il modo che hai usato tu mi sembra appropriato.

    ok parlando di cose più frivole, quegli orecchini sono fantastici, dove li hai trovati?!?

    Reply

  • Elisa Bochicchio June 7th, 2010 14:36

    Ciao Vero, questo outfit lo trovo molto carino e soprattutto apprezzo il fatto che la tee sia a scopo benefico e rappresenti qualcosa di veramente importante. per quanto riguarda le critiche che ti sono state rivolte, credo che ognuno di noi (senza ipocrisia) compri nelle catene low cost, ma se si trova l’occasione di fare qualcosa di concreto e in cui si crede, non vedo perchè avere una maglietta di h&m comprometta il poter aderire a questo progetto!!
    splendidi orecchini!
    baci http://labovaryste.blogspot.com

    Reply

  • Pamela Persico June 7th, 2010 14:39

    Bellissima :-)

    Reply

  • Jessica June 7th, 2010 14:43

    Bella bella e impeccabile come sempre!
    Li hai presi recentemente questi sandali di h&M?

    Reply

  • Ella D. June 7th, 2010 14:47

    Sono partita per un paio di settimana e ti ritrovo col capello cambiato! Quasi quasi non ti riconoscevo! Stai benissimo anche così ;) Baci!

    Reply

  • Why? June 7th, 2010 14:50

    Non è fuori luogo dal momento in cui, avendo approfondito queste tematiche, posso affermare che le catene del FF utilizzzano in via preferenziale manodopera a basso costo. I grandi marchi delocalizzano la produzione ma non sempre sfruttano minorenni per produrre i loro capi. Ne è una prova il fatto che sempre di più le maison si prodigano in attività di comunicazione legate a far conoscere come i propri prodotti siano creati nel pieno rispetto delle condizioni lavorative. Lo stesso non si può dire dei marchi di “massa”, per i quali giocoforza è la consegna di un capo entro 5-6 settimane dal momento dell’ideazione del prototipo.
    Credo che la domanda che ho posto precedentemente sia del tutto legittima e pertinente. se qualcuno la vede come “inutile” amen. Saranno intelligenti le domande relative al colore dello smalto o le disquisizioni sulle extension????
    Veronica, la tua risposta invece denota intelligenza ed umiltà. Spero che questa iniziativa sortisca l’effetto da te auspicato, e ti consiglio di fare un giro da Marithè e Francois Girbaud, marchio di ricerca ed attento alle problematiche da te descritte.

    Reply

    saretta Reply:

    Ma che dici Why? Tesoro, vai a leggerti Gomorra coì capisci un pò come funzionano le cose e poi ne parliamo.

    Reply

    Aleksandra Mirkovic Reply:

    Io l’ho ritenuta inutile poichè non sei l’unica/o ad approfondire certi argomenti ma ovviamente ogniuno ha le sue opinioni e le sue fonti. Dici che: “sempre di più le maison si prodigano in attività di comunicazione legate a far conoscere come i propri prodotti siano creati nel pieno rispetto delle condizioni lavorative”.Mi sembra del tutto una cosa elementare e ovvia in quanto è un argomento dollente da anni. Ma in realtà noi, i consumatori finali, non abbiamo la certezza di ciò…comunque come dicevo ogniuno ha le sue opinioni. E il fatto che qualche ragazza sia più interessata al colore dello smalto che allo sfruttamento minorile in India non mi sorprende affatto in quanto questo sia un blog sulla moda e non dovrebbe sorprendere neanche a te. Buona serata ; )

    Reply

    Why? Reply:

    “Ogniuno” e “dollente” (scritto ben DUE volte, allora non si tratta di una svista). Tralascio anche i congiuntivi messi a casaccio.

    Reply

    Aleksandra Mirkovic Reply:

    la mia scrittura e la grammatica non saranno perfette non essendo l’italiano la mia lingua madre ma ciò non mi ha impedito di laurearmi a pieni voti.ho pensato che potevamo scambiarci le nostre opinioni ma capisco che quando non si hanno più argomenti per continuare la discussione ci si attacca a qualsiasi cosa

  • Serena June 7th, 2010 14:52

    Bellissima come sempre Veronica! Quella maglia è davvero carina e l’abbinamento con gli shorts bianchi mi piace molto! Posso chiederti se quei sandali li hai comprati recentemente? Sono molto belli!
    Anche i capelli ti stanno benissimo! Seguo il tuo blog con piacere, specialmente nell’ultimo periodo. Mi piaci molto perchè scrivi cose intelligenti e non scontate, descrivi nei particolari ciò che fai e parli di moda veramente. Poi sei sempre gentile con noi fan, non aggredisci chi smuove critiche e rispondi ai commenti con cura e pazienza, è una cosa che apprezzo moltissimo! Continua così Veronica, sei la mia fashion blogger preferita :)

    Reply

  • Gio June 7th, 2010 15:00

    Molto carino questo outfit estivo!!
    Gli orecchini sono alquanto estrosi per un outfit così semplice, però ti donano! :)
    Ogni tanto magari fai quealche sorriso nelle foto, che non guasta mai! ;)
    Buona giornata!

    Reply

  • lisa June 7th, 2010 15:01

    Outfit stupendo!!!
    seguo il tuo blog da qando è nato!!
    ne ho creato uno mio!!! Thecurlylady.blogspot.com,ti aspetto!

    Reply

  • LinsKi June 7th, 2010 15:05

    Ohhhhhhhh Beautiful earrings Veroo!!!
    Baci****

    Reply

  • Gabby / Gypsy*Diaries June 7th, 2010 15:25

    Ah Vero… I’m real jelous of all your collaborations!!! :) Great stuff bella!
    xxx

    http://gypsy-diaries.blogspot.com/

    Reply

  • Rob June 7th, 2010 15:50

    Per me Veronica è una ragazza deliziosa, intelligente, gentile e con uno stile fantastico, che pagherei per avere… però questi pantaloncini bianchi così corti li trovo un po’ volgari, è la prima volta che “critico” perchè mi sono sempre piaciuti i suoi outfit, ma degli shorts del genere non mi convincerebbero neanche addosso a modelle dalle gambe lunghissime e magrissime (non sto dicendo che Veronica sia grassa o stupidaggini del genere, precisiamo, ha un bel fisico ma credo di essere oggettiva nel dire che questi pantoloni non le fanno giustizia)..la preferisco cento volte quando mette capi bon-ton, che trovo le donino davvero tanto, ma ovviamente è solo la mia opinione.

    Reply

    Paola Reply:

    Anch’io la penso come te. Pur apprezzando l’outfit in generale, gli shorts proprio non mi sono piaciuti.

    Reply

  • V. June 7th, 2010 16:12

    Gli orecchini non mi piacciono molto..mmm non so forse sono troppo grandi.
    I sandali sono troppo carini :) Li hai presi di recente?
    Baci

    Reply

  • bibi June 7th, 2010 16:16

    Ciao veronica!
    quando hai comprato questi sandali?si trovano ancora da h&m?

    Reply

  • Veronica Ferraro June 7th, 2010 16:19

    Ciao ragazze, rispondo brevemente perchè sono in preda a uno studio disperato. Grazie a tutte :)
    I sandali li ho comprati l’estate scorsa da H&M, quindi non credo che ci siano più in negozio e gli orecchini li ho presi da Bebe a LA. Lo smalto è lilla e non grigio e anche questo è di h&m. un bacio a tutti!

    Thank you girls!

    Reply

  • Farah June 7th, 2010 16:23

    Just came across your blog, love the lay out of it, and great pics!

    D E G A I N E

    http://www.fashiondegaine.com

    Reply

  • Chiara June 7th, 2010 16:36

    carinissimo!!!!!!!la maglietta è stupenda (oltre al significa intrinseco importantissimo, mi è piaciuta molto la riflessione che hai fattto!)e mi piace come hai arricchito il tutto con quella camicetta lasciata aperta!ecco unico appunto: io i pantaloni li avrei messi lunghi, un bel jeans bianco ma lungo…
    poi sei troppo carina nelle ultime foto quando fai quella faccia da furbetta ehehehe :)
    ciao
    bacio Ch

    Reply

  • Forever Petite June 7th, 2010 16:54

    I realy love your blog. You alway have nice pictures. And you look beautifull everyday!

    Reply

  • Naomi June 7th, 2010 17:12

    I’m lovin the top!!! :D Well put together :D

    Reply

  • Giovanna June 7th, 2010 17:36

    Ciao Veronica!
    Non mi piacciono tantissimo gli orecchini, pero trovo che il bianco degli shorts e della maglietta unito alla tua carnagione chiara crei un bellissimo contrasto con il nuovo colore di capelli!! Insomma mi piaci parecchio parecchio di più!! E’ sempre un piacere venire in questo spazio e commentarti!
    Buon inizio di settimana!!

    Reply

  • angelica June 7th, 2010 17:40

    gli orecchini sono da togliere il fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply

  • Aga June 7th, 2010 17:43

    Vero, you’re becoming my fashion-icon! ;o)

    x

    Reply

  • Chiara Ferragni June 7th, 2010 17:45

    Bella come il sole amore
    Dai che Firenze ci aspetta!

    Reply

  • Catherine June 7th, 2010 18:51

    oggi non ci riesco a dire cosa mi piaci di piu in questo outfit, gli orecchini sn bellissimi, mi piaci un sacco la t-shirt e il shorts! The sandals are so beautiful too! Really i love this outfit, mi piaci anche il trucco che hai fatto!

    Baciii, Kisses, Beijinhuuss!!!

    Reply

  • marta June 7th, 2010 19:10

    graziosissima!

    Reply

  • VerdeMenta June 7th, 2010 19:17

    Esco un po’ dal coro dei complimenti per ribadire che ti preferivo coi capelli biondi! Secondo me ti davano una luce che questo nuovo colore invece ti toglie…
    La tee è molto simpatica.

    Reply

  • marta June 7th, 2010 19:28

    ciao mi piace il tuo look, molto più di quello di chiara!!! forse peceh è più simile al mio
    non vorrei essere indelicata ma ho visto le foto del tuo post precedente, foto di qualche anno fa, ma ho notato che hai messo su qualche chiletto di troppo, o forse il biondo ti smagriva !!! scelta coraggiosa e ammirevole quella dai passare dal biondo al castano rossiccio, complimenti!!

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    dici? probabile..d’altronde finchè come banner google adsense mi mette gli hamburgers :)

    Reply

    Rin Reply:

    Che hai messo su qualche chiletto è vero, ma io non lo trovo “di troppo”.
    Siamo italiane accidenti, basta con questi stecchini!

    Reply

  • vicky June 7th, 2010 19:30

    what a great collaboration! I saw the movie “let’s make money” last year and the cotton-situation is horrible and so many poor families are being exploited!!

    cute outfit and amazing earrings, can’t wait to shop at bebe when I’m in California this summer!!

    xox Vicky
    Bikinis & Passports

    Reply

  • die zauberflote June 7th, 2010 19:44

    Molto, molto carina ed estremamente fresca (e ci vuole, con ‘sto caldo).
    La maglietta è graziosa, il disegno è spiritoso e in generale mi piace – sebbene sia sempre scettica su questo genere di iniziative, probabilmente perché mi fido poco delle reali intenzioni di chi le organizza. Gli orecchini… oddio, diciamo che non sono il mio genere.
    Una domanda: quand’è che sarete a Firenze? Immagino sia per qualche iniziativa legata a Pitti Moda o simili. Visto che sarete nella mia amata terra potrei anche decidere di transitare nei paraggi, se non sarò impegnata altrimenti ;)
    DZ

    Reply

  • electricsbubbles June 7th, 2010 19:52

    awww *_* amazing outfit. Is essencial. I like so much.
    I really love your hair *_*

    Kisses

    Reply

  • NobodyKnowsMarc June 7th, 2010 20:01

    molto carina..!
    http://nobodyknowsmarc.blogspot.com/

    Reply

  • P. June 7th, 2010 20:05

    l’ outfit in generale mi piace…ma quegli orecchini…decisamente troppo secondo il mio parere

    Reply

  • Farah June 7th, 2010 20:41

    Love the concept of your blog! Gorgeous, found it today!

    D E G A I N E

    http://www.fashiondegaine.com

    Reply

  • C June 7th, 2010 21:00

    “Why?” scusa ma mi sembri un po’ disinformata: non sono solo le catene low cost a produrre i propri capi attraverso manodopera a basso costo, anche i marchi di alta gamma e di lusso utilizzano questo tipo di produzione, ormai quasi tutte le aziende lo fanno. Anche dove puoi leggere sulle etichette “made in Italy” o “made in France” spesso in realtà la maggior parte della lavorazione è stata svolta all’estero proprio attraverso questo tipo di manodopera e solo la parte finale della lavorazione e le rifiniture sono state fatte nei paesi indicati (vedi borse vuitton ma anche capi del gruppo tod’s). In più spesso la delocalizzazione non è dovuta solo a una questione di costi ma di know how (come fanno le camicie e le giacche in India non le fanno da nessun’altra parte). Il problema è che acquistare solo capi equosolidali è praticamente impossibile, non solo per il prezzo ma sopratutto per lo scarso numero di aziende che li producono. Quello che possiamo fare è contribuire ogni volta che ne abbiamo l’occasione, proprio come ha fatto Veronica, che ha contribuito doppiamente alla causa pubblicizzandola.

    Stupenda come sempre, il tuo blog ha decisamente una marcia in più rispetto a quello delle altre fashionblogger, complimenti a te e a Martino!

    Reply

  • revital June 7th, 2010 21:23

    great photos!!! I love the earrings- they’re magnificent!

    http://revi-pinkillusions.blogspot.com/

    Reply

  • Micaela Candrilli June 7th, 2010 21:32

    Aaah bellissimo questo outfit!
    Adoro questi generi di outfit semplici con un qualche pizzico di “chic” da parte di camiciette.
    Mi piace :)

    ps: quei sandali di H&M xcaso sono recenti?

    Reply

  • youv June 7th, 2010 21:49

    scusa Veronica, perchè hai tolto il mi commento? non era nè offensivo nè volgare, soltanto ho espresso la mia opinione su di te e su un’altra questione che ti riguarda..

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    quale commento youv?

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Ho capito quale commento, beh non credi che mi sia un po’ stufata a sentirmi dare della befana ogni post che pubblico?

    Reply

  • Bda Girls June 7th, 2010 23:17

    Hei complimenti!!!…un outfit veramente sobrio!!….ci piace!!!! ;) se ti va dai uno sguardo al nostro sito “”" http://thebdagirls.blogspot.com “”"” commentalo e se ti va seguici!!!

    Reply

  • Sorina Antonia June 8th, 2010 00:13

    Bella vero,but without the earrings and with longer shorts :P :))
    I don’t believe this story with stolen identity, haha they think they’re in some kind of movie or what.. and you do right to eliminate the comments which tell always on and on about you and so on bla bla, it’s a fashion blog and i think we should stick with the subject :D i like you anyway, and a pair of shoes from ebay or dont know what fantasist stories can’t make me change opinion :D I wish you so much luck and hope to see you growing always! kisses

    Reply

    Sorina Antonia Reply:

    che poi mi piaci tanto perche davvero sei una ragazza sveglia e umile con dei sentimenti altri che ”amazing” ”gorgeous” ”sooo cool”, scrivendo a tutte in giro per farsi notare…mah, queste cose sono piu che obvious ad una persona che vive con i piedi sulla terra. Sappiamo tutte a chi mi riferisco :P siete cosi diverse, non capisco come mai siete amiche cosi buone,ormai o tu sei come lei oppure lei e altra persona in realta (e preferisco la seconda storia hehe)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    grazie mille Antonia :)

    Reply

  • Sorina Antonia June 8th, 2010 00:14

    *stick TO the subject sorry

    Reply

  • al3noud June 8th, 2010 03:10

    you look SO BEAUTIFUL with red hair <3<3
    and i love your style :D

    Reply

  • Arianna Stella June 8th, 2010 09:04

    Ciao :) molto carina la maglietta, mi piace che aderisci a queste bell iniziative. Stai benissimo con questo trucco, si addice molto al nuovo colore dei capelli!
    La location è meravigliosa!
    Concordo con Sorina Antonia… io spero che sia la seconda storia.
    Riguardo alla storia del blog della faccia io ti dico che la seguivo(soprattutto nel grupo di facebook), all’inizio mi faceva ridere, ora sta andando sul pesante e non mi piace.
    La storia della password mi sembra un po’ surreale…
    Ma… tanto la verità prima o poi salterà fuori.
    Un bacio e buona giornata.

    Reply

  • Irene's Closet June 8th, 2010 10:16

    Adoro gli orecchini Vero!! Il resto dell’abbinamento non mi convince al 100% ma tu sei davvero davvero davvero carina! Spero di avere la possibilità di conoscerti da Luisa Via Roma!

    Un bacio
    ♥Irene’s Closet♥
    http://ireneccloset.blogspot.com
    PS. Don’t forget to join the GIVEAWAY on my blog http://ireneccloset.blogspot.com/2010/06/les-jumelles-contest-on-irenes-closet.html

    Reply

  • Elettra June 8th, 2010 11:33

    Finalmente scarpe basse. Perfetta.

    Reply

  • Giada Monza June 8th, 2010 12:26

    Ciao bellissima posso chiederti come vestono quelle t-shirt? Adoro la “A question of memories! ” Tu che taglia indossi?
    Bacio e buono studio!

    Reply

  • Lívia June 8th, 2010 12:34

    oh my god, you look so much better with this hair! i love it!

    Reply

  • Katie June 8th, 2010 12:51

    I love your complexion. The top is so cool, i want it. ;) You are absolutely gorgeous by the way. Stunning. xx
    Please visit my blog sometime. Much love from New Zealand.

    Reply

  • Cati June 8th, 2010 13:22

    Era un po’ che non venivo e non avevo ancora visto il nuovo “colpo di testa” (taglio e colore) :D! Secondo me ti dona un sacco! Appena ti ho vista ho pensato all’assistente di meryl streep nel diavolo veste prada…Emily! (emily blunt credo…)
    un bacio
    cati

    Reply

  • Simona June 8th, 2010 13:49

    Non mi piace la maglia e neanche i pantaloncini. Buona giornata!

    Reply

  • Noemi June 8th, 2010 15:44

    quella maglietta è spettacolare, e in questo post stai davvero davvero bene… bel post!

    Reply

  • Cla June 8th, 2010 19:30

    vero volevo chiederti, da un po’, alcune info su una borsa che indossavi alcuni post indietro. se preferisci ci sentiamo via mail..dimmi tu;D

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Certo volentieri scrivimi pure per mail!

    Reply

    Callie Reply:

    Quale, quella 100% made in china o quella made in vietnam?! :P

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Callie è davvero divertente vedere come da una storia di scarpe (che nemmeno siete riusciti a dimostrare che siano false) abbiate automaticamente identificato tutte le mie cose come false. Questo vostro metodo induttivo mi fa davvero sorridere :)

    Reply

    Callie Reply:

    Veronica, ma a chi la dai a bere che ti fa sorridere..?
    Rosichi! Eccome se rosichi…con la figura patetica che hai fatto..!

    Qua le uniche a ridere siamo noi che osserviamo qst fenomeno da baraccone del web…

    Veronica Ferraro Reply:

    Buona visione allora :)

  • Veronica Ferraro June 8th, 2010 19:33

    Thank you all girls, i’ve been studying all day long…I’m so tired :( Thank you for all your precious comments!

    Reply

  • clacla June 8th, 2010 19:39

    ok, grazie mille!dopo ti scrivo, cmq per consolarti..anch’io sono sotto studio intenso!:D

    Reply

  • cla June 8th, 2010 20:13

    vero, mail spedita:Dbaci

    Reply

  • BOURGEOISGIRL June 9th, 2010 02:14

    love your blog! check out mine sometime =) http://www.cestbourgeois.blogspot.com

    xo bourgeoisgirl

    Reply

  • wasabi June 9th, 2010 11:00

    Ti ricopro sempre di complimenti, ma questa volta sei decisamente……TROPPA!Troppo grandi gli orecchini e troppe cosce!!! Perlamordidio non sono una fan delle ragazze skinny, assolutamente NO!! Però se hai anche tu il mio “problema” o “difetto” (chiamiamolo così che è meglio)e quello di molte ragazze, farei degli accorgimenti, non fraintendetemi, sei molto più bella tu di Chiara Ferragni, mille volte di più, però sarebbe meglio usare dei trucchi…tacchi, per sfinare la gamba….boh roba così insomma

    Reply

  • Giulia Sma. June 9th, 2010 12:48

    Ragazzi come siete polemici. Ad ogni iniziativa o collaborazione che viene fatta siete subito pronti a mettere i puntini sulle i. Che pesantezza! Lo sfruttamento legato alla manodopera di certo non é un problema che Veronica da sola può risolvere e mi sembra sciocco che molto di voi abbiano tali pretese. Ha collaborato con un marchio senza dubbio lodevole, punto. Inutile “ricamarci” intorno una filippica che, a mio avviso, é piuttosto sterile.
    Le critiche riguardo la forma fisica sono davvero tristi e di pessimo gusto. Veronica é una ragazza assolutamente normale, cosa volete di piu’? E’ una splendida ragazza con un corpo armonioso (questo conta piu’ di qualsiasi altra cosa). Per fortuna non é un manico di scopa informe e spigoloso. Fare paragoni con le modelle credo sia inutile. Loro con il corpo ci lavorano, é il loro pane quotidiano. Si sottopongono a diete massacranti, abusando di farmaci anoressizzanti compromettendo la loro salute. Ripeto Veronica é bella, armoniosa, fresca e con un viso molto espressivo. Trovo che questo nuovo colore di capelli le stia ancora meglio, lo preferisco di gran lungo al biondo…nonostante io sia una “fan” accanita di questo colore!
    Giulia

    Reply

  • charlize June 9th, 2010 16:53

    A me il blog di Mischa fa proprio ridere, lo trovo davvero divertente. Ma perchè ti sei offesa? Avresti dimostrato molto più carattere se l’avessi presa con ironia. E dai che i problemi seri nella vita sono ben altri.

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Hai ragione Charlize devo imparare a prendermela di meno, pian piano ci sto riuscendo. Non sono fatta così, non riesco a fregarmene e a farci un sorriso. Prima o poi ci riuscirò :)

    Reply

    Megan Reply:

    Ma come.. ma se proprio in un commento sopra qualche giorno fa rispondevi (cito testualmente) “Non me la sono mai presa più di tanto per ciò che scrivono su di me” e ora invece dici che non riesci a fregartene.. Ah, coerenza, questa sconosciuta! ;)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Intendevo che non me l’ero presa mai tanto al punto di DENUNCIARE qualcuno… forse tu dovresti imparare a contestualizzare e leggere più attentamente.:)

  • Serena June 9th, 2010 21:33

    Ciao Veronica, ti seguo da un pò ma non ho mai lasciato commenti!
    Allora quando parti per Firenze? Mi raccomando tienici informati!
    Buon viaggio!

    http://tonbonblog.blogspot.com

    Reply

  • Megan June 9th, 2010 21:59

    E come potevo immaginarmi che stavi parlando di “prendersela fino al punto di DENUNCIARE” se né tu né la ragazza a cui hai risposto avete accennato a nessuna denuncia ma si parlava solo di non offendersi e prenderla con ironia.. rimane il fatto che prima dici che non te la prendi più di tanto e poi che non riesci a fregartene e farci su una risata.. occhio che ad arrampicarsi sugli specchi si scivola. ;)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Non hai ancora capito Megan. Nel commento a cui ti riferivi (non questo qua sopra) parlavamo del fatto che non me la fossi mai presa al punto di denunciare (era un discorso improntato sulla ipotetica denuncia di diffamazione visto che mi accusavano di un reato che non avevo commesso, ovvero rubare la pass del sito di Mischa). Qui sto scrivendo che non riesco comunque a far finta di niente perchè le cose le leggo o mi vengono riferite e essendo prese in giro spesso anche pesanti comunque una risata sù non riesco ancora a farcela. Hai capito adesso che le cose vanno contestualizzate e non è che se leggi due brandelli qua e là di discorsi fatti puoi accusarmi di essere incoerente?

    Reply

  • camilla June 9th, 2010 23:10

    che non ci siano prove schiaccianti che le scarpe son tarocche sarà anche vero…ma lo è anche il fatto che le probabilità che lo siano sono enormi! visto il prezzo e dove le hai prese.
    per le altre cose chissà…però che la chanellina dell’ultimo post ha le cc storte e non centrate è vero…e di certo una chanel vera non è così. e poi mi chiedo…se sei certa dei tuoi accessori come mai non li posti più? prima le borse erano sempre in primo piano e si vedevano abbastanza bene. adesso si intravedono o sono nascoste del tutto ( vedi chanel bianca di qualche post fà).
    non è accanimento, ma mi sà che è meglio evitare di ritirare fuori il discorso..
    ‘è davvero divertente vedere come da una storia di scarpe (che nemmeno siete riusciti a dimostrare che siano false) abbiate automaticamente identificato tutte le mie cose come false. Questo vostro metodo induttivo mi fa davvero sorridere :)’

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    http://thefashionfruit.com/far-away-from-the-city-lights
    http://thefashionfruit.com/stop-for-a-minute
    http://thefashionfruit.com/t-flag-by-patrizia-pepe
    http://thefashionfruit.com/i-got-stripes-around-my-shoulders

    solo quattro esempi di post prima del casino dove le mie borse non venivano fotografate.
    Il vostro problema è che vi appigliate a ogni piccola cosa pur di dimostrare le vostre tesi
    e non state nemmeno a sentire quello che vi dico io, perchè siete talmente testardi che non cambierete idea MAI. Pure se vi portassi con me da YSL direste che la commessa è una comparsa pagata per dire che le scarpe sono originali. Non m’interessa spiegarvi per l’ennesima volta che l’asta era partita da un 200 euro compra subito e che alla prima offerta fatta poco prima della fine il compra subito si è tolto (come succede nelle aste di ebay che hanno “compra subito”o “fai un’offerta”). E che la venditrice era nuova ed aveva solo 4 feedback e quindi molta gente non si fidava a comprare da lei perchè non aveva abbastanza feedback ed è per questo che nessuno ha fatto offerte. ecc ecc ecc
    Sono fondamentalmente stufa di difendere l’autenticità dei miei oggetti, chi se ne intende lo capisce da solo. Tant’è che basterebbe fare un salto a Castel Belgioioso quando c’è la fiera del vintage per trovare in vetrinetta una borsetta vintage identica alla mia. Ma quando c’è da sputare veleno siete tutte pronte, quando c’è da essere obiettive no.
    Non sprecherò una parola in più su questo argomento. buona serata Camilla.

    Reply

  • Rebecca June 9th, 2010 23:28

    Wow, there is a lot of fighting on here for a fashion photography blog….Veronica your blog is amazing. Your boyfriend’s photography style is very inspirational (I even tried to recreate “shoeaholic” as it’s my favorite http://rebeccarugby.blogspot.com/2010/06/dont-call-me-imelda.html), I love your sense of style and your writing in English reads like poetry. I have no idea why people are so negative. I even bought one of these shirts because they’re so cute and it is such a good cause. I hope you don’t listen too much to the negative people, they are silly and dramatic just to be dramatic. Although I had to translate the Italian fighting and the translator makes them sound hilarious in English. Thank you for my favorite blog :) xxRebecca

    “Never attribute to malice that which can be adequately explained by stupidity.”

    Reply

  • Emanuela June 9th, 2010 23:52

    Scusa ma perché i tuoi capelli dal vivo hanno un colore diverso da quello che appare in foto? :)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Ah eri tu oggi in università che mi fissavi? :P

    Reply

  • Monica June 9th, 2010 23:56

    complimenti veramente!

    Reply

  • Emanuela June 10th, 2010 01:31

    No…veramente ti ho vista per strada!eri con il tuo ragazzo nei dintorni della statale!cmq non voleva essere un’offesa…solo curiosità :)

    Reply

    Veronica Ferraro Reply:

    Di sicuro non mi metto a cambiare il mio colore di capelli nelle foto, anche perchè non ne vedrei il motivo, sarà dovuto alla luce che c’era in foto o oggi dal vivo :) Comunque scusami Emanuela se sono partita con il piede di guerra, pensavo che fossi la stessa che ha detto che il mio culo è una porta aerei :D

    Reply

    Emanuela Reply:

    Che il tuo culo e’ una porta aerei non lo credo proprio!ti ho trovato molto carina…l’unica cosa erano i capelli,ma ora che mi hai chiarito le idee ho capito!pensavo che magari li avessi modificati in foto perché il colore finale non ti piaceva(ogni tanto i parrucchieri fanno dei veri disastri).cmq scusa se anche io sono partita aggressive ahah

    Reply

  • Chiara June 10th, 2010 08:04

    Mi sento del tutto estranea a questa accesa discussione su una password e un blog, non ho la benché minima idea di cosa parliate e vi dico con tutta franchezza che non mi interessa. Sono qui semplicemente per commentare degli outfit e, perché no, trarre qualche originale spunto. Detto ciò, l’outfit mi piace molto, gli orecchini mi lasciano un po’ perplessa ma li sai portare molto bene ;)
    Ormai però, appena leggo il nuovo post c’è qualcosa che attira la mia attenzione prima dell’abbigliamento, del paesaggio, delle pose, della luce, delle espressioni, ed è il tuo nuovo colore di capelli. Ammetto che all’inizio non mi piaceva particolarmente, non sono un’amante delle tinte, ma ora ci sto facendo l’abitudine e, sembri una persona diversa ok, ma stai bene :)
    Baci

    Reply

  • camilla June 10th, 2010 08:46

    non ti inacidire. erano solo domande. stai serena. non interessa a nessuno che tu argomenti sull’autenticità dei tuoi oggetti…come hai sparato storie sulle scarpe potresti farlo di nuovo. Indi non sprecar fiato.
    chi conosce un determinato tipo di oggetto non ha bisogno di altro.

    Reply

  • Matteo F. Faranna April 8th, 2011 16:20

    Hey folks?! What’s up? I’m not a fashion blogger but I’m very interested in studying sustainable fashion. Wanna have a look on a network based on sustainability? We talk form very differente perspectives there: accademic, “aficionados” and so on. Just have a look to this link. You may have been interested in reading us: http://www.sustainability-lab.net (the language used is italian… but I think you are ought to post a discussion in english!) See ya! Have a nice day!

    Reply

  • Ramino Royal August 10th, 2011 02:34

    Fotografie interessanti, bello anche l’outfit.
    Una domanda: come mai ha scelto l’inglese come lingua per il tuo sito web?
    Niente di personale, io amo la lingua Inglese, attualmente sono negli Stati Uniti.
    Ciao e grazie.

    Reply

  • mary planeslost October 31st, 2011 20:22

    Quella maglia è geniale :D Bellissima!

    Reply

  • victoria casi October 31st, 2011 20:24

    quella maglia e’ veramente favolosa, che darei per averne una!
    bellissima!!

    Reply

  • Vega Scasino October 31st, 2011 20:25

    quella maglia e’ veramente favolosa, che darei per averne una!
    bellissima,
    Vega

    Reply

  • Lia casino-dom November 11th, 2011 16:39

    A parte che gli orecchini sono stupendi, non ne ho mai visti simili a questi…
    comunque la t-shirt è stupenda!

    lia

    Reply

  • scott December 23rd, 2013 07:20

    .

    good info!

  • Armando December 23rd, 2013 12:12

    .

    спс.

  • Johnnie February 25th, 2014 00:10

    .

    thanks!

Leave a Reply

Have you already seen these?

ethnic jumpsuit
a question of…
army of the sun
luisaviaroma closing party
Barcelona day 2
Nespresso Hawaii Kona
where have all the hippies gone?
Westrags photo shoot
pink fruit
goodbye August, hello September
2 days on the snow with Jaguar
against the light
Proudly designed by MonkeyTrip Communication ® 2013